Contenuto
Quando rompi un vetro in casa è molto difficile localizzare tutti i frammenti e le schegge, in particolare se sono di vetro trasparente. Ciò può provocare qualcuno che è a piedi nudi con un pezzo nel loro piede. Le schegge di legno o di metallo sono più facili da percepire rispetto al vetro, poiché tende a essere trasparente e minuscolo. Utilizzando gli strumenti giusti è possibile individuarlo e rimuoverlo correttamente.
indicazioni
A piedi nudi tende a ricevere schegge da aree interne ed esterne (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Lavare le mani e il piede infortunato con acqua e sapone prima di rimuovere il vetro. Asciugali con un asciugamano pulito e morbido. Questo previene l'infezione e inoltre elimina il sangue che può nascondere un pezzo di vetro.
-
Sterilizzare le pinzette e l'ago mettendoli in un piccolo contenitore di alcool per 10 a 15 minuti.
-
Lavorare in un luogo chiaramente illuminato e tenere la lente d'ingrandimento sull'area. Il pezzo di vetro può brillare, permettendoti di vedere dove si trova. Tenere le batuffoli di cotone intorno per asciugare il sangue se la ferita continua a sanguinare. Un'altra idea è di mettere una torcia sul tuo piede per vedere se riesci a vedere il vetro che splende in questo modo.
-
Passa l'ago sdraiato sulla ferita. Se senti dolore facendo questo, probabilmente il frammento di vetro sta uscendo e non puoi vederlo. Osserva l'area che fa male e guardala da un'angolazione diversa per cercare di localizzare il vetro.
-
Tira la scheggia con la pinza se riesci a localizzarla. In caso contrario, continua a provare altri metodi.
-
Metti un pezzo forte di nastro adesivo sulla ferita asciutta. Tiralo velocemente e cerca il pezzo di vetro.
-
Stendere un sottile strato di colla bianca per la scuola sulla ferita asciutta e attendere alcuni minuti che la colla si asciughi. Peel colla a secco con la punta delle dita. Esamina la colla per trovare le schegge.
-
Pulire la ferita con perossido di idrogeno e un batuffolo di cotone. Questo disinfetta il luogo e non brucia tanto quanto l'uso di alcol.
-
Pin la ferita un po 'con la punta acuminata dell'ago. Fare attenzione a non spremere profondamente. È possibile che le schegge si trovino appena sotto la pelle. Apri quel tanto che basta per vedere meglio la posizione del trapano. Usa di nuovo la lente di ingrandimento o la torcia per cercare di localizzare il vetro.
-
Rimuovere le schegge con le pinzette e quindi applicare l'unguento antibiotico sul posto e coprire con la benda per proteggere la ferita dallo sporco.
suggerimenti
- Se ancora, non si individuano i frammenti di vetro dopo aver provato tutti questi metodi, o se il luogo continua a ferire dopo averlo rimosso, consultare un medico. Un altro pezzo di vetro può essere inserito profondamente. Il medico può eseguire un'ecografia per localizzare il vetro e applicare un anestetico locale prima di rimuoverlo.
- Indossare scarpe per evitare che il vetro o altri tipi di schegge entrino nel tuo piede. I sandali per la casa sono anche comodi e ti tengono i piedi lontano dalle ferite di casa.
- Dopo aver spazzato il vetro rotto, esegui un aspirapolvere sull'intera area per evitare eventuali schegge che non possono essere viste sul pavimento.
Cosa ti serve
- Cose che ti serviranno
- Sapone e asciugamano pulito
- pinzetta
- ago
- Piccolo contenitore
- alcool
- Lente d'ingrandimento
- Batuffoli di cotone
- torcia elettrica
- Nastro forte
- Cola Cola bianca
- Perossido di idrogeno
- Unguento antibiotico
- benda
- Sandalo (opzionale)
- Aspirapolvere (opzionale)