Come disegnare su un tablet in Illustrator

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Draw in Adobe Illustrator with a Wacom Tablet
Video: How to Draw in Adobe Illustrator with a Wacom Tablet

Contenuto

Un tablet è un importante dispositivo periferico per artisti che realizzano creazioni digitali con Adobe Illustrator. Disegnare con uno stilo o un altro strumento simile è più facile che usare il mouse o un trackpad perché è possibile applicare diverse pressioni o utilizzare angoli diversi con la penna nello stile di disegno e i tratti hanno un aspetto più naturale , quando disegnato con esso. Il programma ha anche diverse funzionalità, a cui è possibile accedere solo con un tablet. Tracing è la sua funzione di base e non richiede abilità artistiche o specialità.


indicazioni

La tabella di digitalizzazione rende il disegno e (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Assicurarsi che il tablet sia collegato alla porta USB.

  2. Apri un nuovo documento in Illustrator. Seleziona "Luogo" dal menu "File" e il file EPS, PDF, JPEG o TIFF. Seleziona "Modello" e fai clic su "Posiziona". Il programma posizionerà il file in un livello di modello sotto il livello di tratto e l'immagine verrà scurita del 50%.

  3. Posiziona lo stilo sul tablet. Fare doppio clic sullo strumento "Pennello" situato nella tavolozza "Strumento". Cambia la sensibilità alla pressione, il diametro o quanto è rotondo il tratto nelle impostazioni delle preferenze. Scegli il colore, l'opacità e altri attributi nel pannello di Illustrator, inclusa la lunghezza, la resistenza e lo spessore delle setole.


  4. Posiziona la punta della penna sull'immagine e disegna il contorno dell'oggetto. Riempi l'interno secondo necessità e completa tutti i dettagli che desideri. Assegnare gradienti, trame, riempimenti o altri stili di grafici come desiderato.

  5. Eliminare il livello del modello al termine selezionando "Livelli" dal menu "Windows" (Windows). Individualo nella palette dei livelli, fai clic su di esso per evidenziarlo e trascinalo sull'icona della piccola pattumiera nella parte inferiore della finestra.

  6. Fai clic su "Salva con nome" e assegna un nome al file.

Cosa ti serve

  • tavoletta
  • Penna o stilo
  • Cavo USB