Trattamento di erbe fungose ​​per unghie

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Pseudomonas
Video: Pseudomonas

Contenuto

Il fungo dell'unghia è un'infezione che può rendere le unghie spesse, fragili e scolorite. I funghi invadono le unghie dei piedi con piccoli tagli tra l'unghia e il dito, lasciando un cattivo aspetto, un cattivo odore e persino causando dolore. Fortunatamente, questa condizione può essere trattata con rimedi fatti con erbe naturali a basso costo.


Molti rimedi a base di erbe possono curare funghi cattivi sulle unghie dei piedi (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Andrea Rinaldi)

Olio dell'albero del tè

Un antisettico naturale, l'olio dell'albero del tè, può aiutare ad eliminare i funghi sulle unghie dei piedi. Applicare alcune gocce di olio sulle unghie infette e attendere un giorno.

Olio di origano

L'olio di origano ha proprietà antibatteriche. Per un rimedio domestico ed efficace contro il fungo del chiodo, mescolare due gocce di olio di origano con un cucchiaino di olio d'oliva. Quindi strofinare questa miscela nelle unghie.

Olio di lavanda

Soprattutto se combinato con olio di tea tree, l'olio di lavanda combatte le infezioni delle unghie e le irritazioni della pelle. Mescolare parti uguali di entrambi gli oli, quindi passare la miscela sopra le unghie dei piedi e le aree circostanti con un batuffolo di cotone tre volte al giorno.


aglio

Questo condimento alimentare italiano è anche noto per la sua azione medicinale. Per combattere il fungo sulle unghie con l'aglio, ridurlo in un robot da cucina e far scorrere le unghie con un batuffolo di cotone tre volte al giorno.

liquirizia

Con le sue proprietà antinfiammatorie naturali, la liquirizia può anche uccidere i funghi sulle unghie. Metti sei cucchiaini di polvere di liquirizia in una tazza di acqua bollente. Abbassa la fiamma e fai sobbollire per 20 minuti. Filtrare la miscela, lasciare raffreddare e applicare sulle unghie con un batuffolo di cotone tre volte al giorno.