Trattamenti olistici per curare l'infezione da Helicobacter pylori

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Trattamenti olistici per curare l'infezione da Helicobacter pylori - Articoli
Trattamenti olistici per curare l'infezione da Helicobacter pylori - Articoli

Contenuto

L'Helicobacter pylori è un tipo di batterio che provoca un'infezione nell'intestino e nello stomaco ed è trasmissibile da una persona a un'altra attraverso il contatto con le feci o la saliva. Può anche essere trasmesso attraverso acqua non trattata. Potrebbero verificarsi disturbi addominali, bruciore di stomaco, nausea, vomito, gonfiore e rapida perdita di peso. Questa condizione può portare alla formazione di ulcere. L'infezione viene solitamente trattata con antibiotici, ma esistono metodi alternativi per il trattamento che hanno la stessa efficacia.


L'Helicobacter pylori è un tipo di batterio che causa un'infezione nell'intestino e nello stomaco (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

In cerca di assistenza medica

Se i sintomi persistono, o se sviluppa un dolore addominale estremo, ha problemi con la deglutizione, ha feci scure o sanguinolente o vomito, dovresti consultare immediatamente un medico. Inoltre, se noti qualsiasi tipo di reazioni allergiche a rimedi erboristici quali gonfiore, difficoltà respiratorie o eruzioni cutanee, devi interrompere il trattamento e consultare immediatamente un medico.

ulcere

L'Helicobacter pylori può formare ulcere gastriche perché i batteri possono svilupparsi nello stomaco e vivere all'interno dei tessuti della mucosa che rivestono il tubo digerente. Le ulcere duodenali sono spesso causate da questo tipo di batteri e nel 95% dei casi che li coinvolgono, Helicobacter pylori è la causa definitiva. Quando si tratta della formazione di ulcera gastrica, il 70% di questi è causato da questo batterio.


mirtillo

Il boldo aiuta a guarire le ulcere. È comunemente usato per ridurre l'infiammazione nel tratto intestinale; l'erba contiene antocianosidi, che migliorano la resistenza dei vasi sanguigni e dei processi circolatori e impediscono l'aggregazione delle piastrine del sangue. Il boldo ha anche antiossidanti, che aiutano a prevenire il danno cellulare a causa dei radicali liberi nel corpo. Questa erba ha anche tannini, che si comportano come un astringente, riducendo i problemi di diarrea e irritazione intestinale. La dose indicata per il trattamento di problemi correlati a Helicobacter pylori è da 80 mg a 120 mg due volte al giorno.

calendola

La calendula è efficace per il trattamento delle ulcere duodenali. Questa erba può essere consumata per via orale come trattamento omeopatico per le ulcere causate da Helicobacter pylori. Ha la capacità di alleviare il dolore allo stomaco e accelera ulteriormente il processo di guarigione intensificando il flusso sanguigno. Puoi far bollire da 5 a 10 grammi di erba in acqua per 15 minuti. È sicuro consumare fino a tre tazze al giorno per trattare l'Helicobacter pylori.


camomilla

La camomilla è un'erba che promuove la guarigione naturale, diminuisce le reazioni della mucosa digestiva, minimizza lo stress e riduce il gas. È stato a lungo utilizzato per lenire, far fronte a problemi digestivi e alleviare le condizioni muscolari spasmodiche. Quando la camomilla viene essiccata o frantumata, genera un olio blu che riduce al minimo gonfiore e infiammazione e ha proprietà anti-virali e anti-fungine. La camomilla romana può essere consumata tre o quattro volte al giorno per il trattamento dell'ulcera. Per fare il tè, fai bollire 2 o 4 grammi di camomilla in acqua calda per 15 minuti.