Contenuto
I cartoni vuoti del latte possono essere utilizzati in molti progetti, come vasi per coltivare piantine di erbe o fiori fino a quando sono abbastanza grandi da essere trapiantati o per piantare fiori stagionali che non rimarranno nel piatto per troppo tempo. Realizzare un vaso con il cartone del latte usato non solo consente di risparmiare denaro, ma è anche rispettoso dell'ambiente perché si riutilizzerà materiale che altrimenti verrebbe gettato via.
indicazioni
Piantare piantine in vasi realizzati con contenitori di latte (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Lavare e risciacquare il cartone del latte vuoto. Lascia asciugare completamente.
-
Usa il righello e la penna per disegnare una linea retta attorno al pacco, più o meno al centro del pacco.
-
Forare con cura le forbici attraverso la linea contrassegnata (ovunque sia buona) e iniziare a tagliare intorno al cartone del latte fino a rimuovere la parte superiore. Buttare via la parte superiore del pacchetto.
-
Capovolgere il fondo del cartone e praticare sei fori con le forbici per drenare l'acqua.
-
Riempi la pentola con il terreno per piantare e piantare i semi di tua scelta.
-
Coprire il vaso con una busta di plastica scura non appena la pianta inizia a crescere in quanto ciò impedisce la crescita di alghe al suo interno. Assicurati di praticare dei fori sul fondo della plastica, in modo che l'acqua possa defluire.
-
Trapiantare la piantina sul terreno non appena viene sviluppata. Spremere i lati del cartone del latte per allentare il terreno e rimuovere con cura la pianta.
Cosa ti serve
- Penna o pennarello indelebile
- righello
- Forbici affilate
- Scatola vuota di latte