Come usare un pallottoliere per insegnare la matematica ai bambini

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
insegnare la matematica ai bambini piccoli
Video: insegnare la matematica ai bambini piccoli

Contenuto

Imparare la matematica con un pallottoliere preparerà i bambini piccoli a scrivere numeri nelle fasi successive della loro istruzione. Un abaco consente ai bambini di concettualizzare formule matematiche quando lavorano con oggetti tangibili. Possono anche essere divertenti per i bambini completare i calcoli per i principianti prima di passare a formule più complicate. Un pallottoliere è particolarmente prezioso per insegnare ai bambini i concetti di decine, centinaia, migliaia, decine di migliaia, centinaia di migliaia e così via.

Passo 1

Dì al bambino di aggiungere due più quattro. Chiedile di far scorrere due perline sul lato opposto dell'abaco dove si trovano. Fai scorrere altre quattro perline per stare accanto alle due perline. Chiedile qual è il totale. Poi conterà i conti e giungerà alla conclusione: sei.


Passo 2

Dille di sottrarre tre da cinque. Chiedi al bambino di far scorrere cinque perline a destra dell'abaco e poi far scorrere indietro tre perline. Chiedi quanto è rimasto. Deve contare due conti.

Passaggio 3

Insegnale a usare numeri più grandi mostrandole che ogni livello dei conti rappresenta una divisione più alta di numeri. Ad esempio, la prima riga rappresenta da zero a nove, la seconda da zero a 90, la terza da zero a 900, la quarta da zero a 9000, la quinta da zero a 90.000 e così via.

Passaggio 4

Chiedete al bambino di sottrarre 65 da 89. Dovrebbe allineare le perline in un modo che rappresenta 89. La prima riga ne avrà nove e la seconda ne avrà otto. Prendi cinque dalla prima riga, quindi ne rimangono quattro. Rimuovi sei dalla seconda riga in modo che siano 2. Il numero finale ora è 24.

Passaggio 5

Chiedile di aggiungere 65 a 89. Dovrà rappresentare 89 sull'abaco. La prima fila avrà nove e la seconda otto. Inizia con la prima riga e aggiungi da cinque a nove. In quel caso il risultato sarà 14, quindi un numero dovrà salire perché supera il nove. Aggiungine uno alla riga successiva per arrivare a nove. Posiziona la prima riga in quattro per rappresentare "4" in "14". Aggiungi sei al 65 originale della seconda riga per ottenere 15. Dovrai aumentare un altro numero, quindi aumenta la riga successiva di uno e quindi diminuisci la seconda riga a cinque per rappresentare i cinque in 15. I conti risultanti rappresentano 154.