Come avvicinarsi alle aziende per proporre business

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Aprile 2024
Anonim
Nuove imprese a tasso zero 2021 - Agevolazioni a tasso zero per giovani e donne
Video: Nuove imprese a tasso zero 2021 - Agevolazioni a tasso zero per giovani e donne

Contenuto

Tutte le società sono coinvolte in scambi di risorse. Anche la vendita avviene attraverso lo scambio di beni o servizi per denaro. Sia le piccole imprese che le grandi società devono lavorare in collaborazione con altri per sopravvivere. Vale la pena ricordare, tuttavia, che ogni settore ha determinati bisogni speciali. La proposta di una partnership commerciale o di una nuova relazione con il cliente consente alle istituzioni di trarre vantaggio dai reciproci punti di forza per una crescita congiunta. Diverse strategie possono essere utilizzate per raggiungere questo obiettivo.


indicazioni

Conoscere la cultura di un'azienda può aumentare la probabilità di una partnership commerciale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Ottieni dati sulle risorse dell'azienda. Cerca informazioni su clienti, prodotti, canali di distribuzione, esperienza, capacità produttiva e merci. Valuta il business e definisci ciò che è necessario per mantenere la redditività futura (vedi riferimento 2). L'obiettivo è identificare le risorse che l'azienda non ha ma ha bisogno (vedi riferimento 1). Ogni azienda ha una posizione unica. Pensa a come trarre vantaggio da questa posizione aggiungendo funzionalità e considerando un modello già redditizio. Occasionalmente, anche le imprese tradizionali possono aver bisogno di sangue nuovo.

  2. Definire quali caratteristiche la società può offrire ai potenziali partner. Una carenza apparente può essere un elemento importante per l'altra azienda.Un produttore di computer, ad esempio, che ha spesso azioni in eccesso può collaborare con un'azienda che desidera ricevere prodotti in cambio di un lavoro di progettazione. Sii creativo e pensa a tutti i modi possibili per attirare i partner commerciali. È normale che le aziende abbiano risorse extra alla fine del mese. Cerca un partner che sia disposto a stare con loro e scambiare questo materiale con un altro che è di loro necessità.


  3. Prendi l'iniziativa e contatta i potenziali partner tenendo in considerazione i punti sopra menzionati. Evita di inviare la proposta tramite e-mail o lettera, poiché è probabile che si perda tra tante altre corrispondenze che l'azienda riceve. Il modo migliore per fare una proposta è entrare in contatto con il decisore. Prova a parlare con il direttore marketing o il responsabile di reparto che gestisce la funzione che l'azienda sta cercando. Includi informazioni sulla tua azienda e parla di cosa può offrire.