Contenuto
Ci sono poche cose più irritanti che rendersi conto che il tuo piede è insensibile. Alzarsi da una posizione quando il tuo piede è così può essere un grosso problema. Per evitare danni, sveglia prima il piede. Ecco come svegliare un piede addormentato in qualsiasi posizione.
Passo 1
Passa le dita e le unghie sulla zona interessata. Inizia con la metà inferiore della gamba. In questo modo stimolerai il flusso di sangue al tuo piede e ne avrai davvero bisogno.
Passo 2
Muovi lentamente il piede. Non vuoi muoverti di un centimetro. Inizia semplicemente a dondolarlo avanti e indietro.
Passaggio 3
Ora fai scorrere la punta delle dita sulla pianta del piede, coordinandoti con le curve sull'arto. Svegliare un piede dormiente può spesso sembrare una puntura di aghi, e vorrai evitarlo il più possibile. Procedi senza intoppi.
Passaggio 4
Inizia a muovere il piede per una distanza maggiore. Invece di vibrarlo, prova a fare pressione su di esso. Verifica la sensibilità dell'intero piede. Dovresti essere in grado di sentire tutte le cose che toccano il tuo piede in quel momento.
Passaggio 5
Appoggia il piede sul pavimento come se stessi per alzarti. Se senti completamente il pavimento e non hai più sensazioni di formicolio, sei pronto. Ripeti i passaggi 4 e 5 tante volte quanto necessario finché non sei letteralmente in piedi!