Come aggiungere il tuo coniuge al tuo conto bancario

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Should I add my spouse to my bank account?
Video: Should I add my spouse to my bank account?

Contenuto

Quando le persone si sposano, non è insolito per loro stabilire un conto bancario congiunto. Invece di aprire un nuovo account, molti semplicemente aggiungono il nome del proprio coniuge a un account già esistente. Questo è un grande passo, perché una volta che mettiamo il nome di qualcun'altro sul nostro conto bancario, avranno accesso a tutte le risorse disponibili. Un conto congiunto rende anche le cose più convenienti per le spese domestiche. Pertanto, ci deve essere un rapporto di fiducia.


indicazioni

È comune per i coniugi creare un conto bancario congiunto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Contattare la banca Hanno politiche diverse sull'aggiunta di nuovi nomi agli account. Se chiami l'agenzia o vai di persona, ti fornirà tutta la documentazione necessaria per aggiungere il tuo coniuge all'account.

  2. Compila i documenti. I moduli per aggiungere una persona al tuo account sono uguali a quelli che hai compilato quando lo hai creato. Il coniuge deve presentare i documenti di identificazione e firmare i moduli necessari affinché la banca possa registrare i loro nomi e le informazioni.

  3. Ottieni nuovi libretti degli assegni e carte di debito. In alcuni casi, tu e il tuo coniuge dovrete ottenere nuovi stub a pagamento e / o carte di debito. In altre situazioni, riceverai un duplicato di questi documenti per il tuo coniuge.


suggerimenti

  • Alcune banche richiedono la chiusura del vecchio account e l'apertura di un nuovo account comune. Il risultato è praticamente lo stesso. Inoltre, alcune agenzie potrebbero permetterti di aggiungere nuove persone al tuo account online, assicurandoti di avere un accesso bancario online.

Cosa ti serve

  • Documento di identificazione personale
  • Prova di indirizzo
  • Numero di previdenza sociale
  • Altri documenti che possono essere richiesti dalla banca