L'acqua della piscina uccide l'erba?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
L'acqua della piscina uccide l'erba? - Articoli
L'acqua della piscina uccide l'erba? - Articoli

Contenuto

Le piscine offrono divertimento per tutta la famiglia quando arriva l'estate, offrendo una buona opzione per sfuggire al caldo. Tuttavia, se hai un prato vicino, i bambini entusiasti (e talvolta gli adulti) possono buttare l'acqua fuori dalla piscina, colpendola. Se l'erba riceve troppa acqua dalla piscina, il cloro può avere effetti negativi.


Il cloro ha effetti negativi sull'erba (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Uccide o brucia

Una varietà di sostanze chimiche costituisce il cloro della piscina. Quando l'acqua clorata agisce sull'erba per un lungo periodo di tempo (dopo che è stata svuotata o utilizzata) le sostanze chimiche hanno il potenziale per ucciderlo. A piccole dosi, può semplicemente asciugare o "bruciare" l'erba.

fattori

Diversi fattori determinano l'entità del danno idrico della piscina. Innanzitutto, i prodotti chimici diluiti causano meno danni. In secondo luogo, la quantità di acqua che perde o spruzza dalla piscina nell'erba è un importante fattore determinante per l'entità del danno. Infine, le alte temperature e la luce del sole possono peggiorare le cose.


Soluzioni e nuovi impianti

Se la tua erba viene a contatto con il cloro (soprattutto nel caso di svuotamento di una piscina), la soluzione è semplice: "Lavare bene l'area con acqua pulita", afferma il professor Zach Reicher della Purdue University. Raccomanda di reimpiantare il prato se l'erba o l'erba colpiti dal cloro non ricrescono entro due o tre settimane.