Contenuto
I coltelli in ceramica sono da anni oggetto di scelta di tutti - nelle cucine professionali utilizzate da chef professionisti - da anni. Sono ora disponibili nei negozi di forniture gourmet di lusso e nei grandi magazzini per uso domestico. Il vantaggio dei coltelli in ceramica è che non sono sensibili a macchie o odori acidi. Inoltre non hanno bisogno di essere affilate per anni, mentre le lame in acciaio devono essere affilate ogni due anni. Questo articolo darà consigli su come affilare i coltelli in ceramica.
Istruzioni
Passo 1
Acquista una pietra diamantata per affilare il coltello in ceramica. Inclina il coltello tra i 15 ° C ei 20 ° C rispetto alla pietra. Fai scorrere il coltello lungo la lama con un movimento ampio.
Passo 2
Passa il coltello più volte attraverso la pietra diamantata su entrambi i lati della lama. Pulite la lama prima di usarla per tagliare il cibo.
Passaggio 3
Acquista una mola in pietra o in carburo di silicio per affilare coltelli in ceramica, se non vuoi usare una pietra diamantata. Le pietre in carburo di silicio sono realizzate con un ossido di alluminio più delicato e potrebbero non essere così abrasive come sembrano. Se il disco diamantato lascia dei graffi, la mola in carburo di silicio rimuoverà eventuali graffi lasciati dal disco diamantato.
Passaggio 4
Segui gli stessi passaggi per la pietra per affilare il diamante per ottenere una punta affilata sul coltello
Passaggio 5
Usa una rotella di carta per lucidare. È meno probabile che la rotella di carta regga o afferri il coltello durante l'affilatura.