Come ammorbidire le fughe delle piastrelle

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutorial Fai da te Come Stuccare fughe piastrelle del pavimento con Litokol FillGood EVO
Video: Tutorial Fai da te Come Stuccare fughe piastrelle del pavimento con Litokol FillGood EVO

Contenuto

Lo stucco per piastrelle a base d'acqua utilizzato nelle aree del bagno, come le docce, è stato progettato per indurirsi e diventare impenetrabile. Resiste a spazzolatura, soluzioni detergenti e acqua calda e non si ammorbidisce. Nel tempo, le muffe e le macchie di primer sulla piastrella iniziano a rompersi. Quando ciò accade, è necessario ammorbidire la malta e rimuoverla in modo da poter installare una nuova malta.


indicazioni

La malta della doccia si consumerà nel tempo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Imposta il tuo ventilatore a 150 ° C o meno. Se si utilizza un asciugacapelli, posizionarlo al livello più basso. Questo è particolarmente importante se la tua doccia è rivestita di plastica invece di piastrelle di ceramica.

  2. Tenere il ventilatore termico lontano dallo stucco da circa 6 a 6 pollici per evitare di bruciarlo o di liquefarlo.

  3. Mantenere il getto di calore in movimento intorno alla linea di fuga mentre la superficie si scalda. Rimuovere lo strumento di rimozione e rimuovere lo stucco mentre si scalda.

avvertimento

  • Se stai lavorando sotto la doccia con un elettrodomestico, come un soffiatore termico o un asciugacapelli, è una buona idea spegnere l'acqua, rimuoverla dalla doccia e asciugarla con gli asciugamani prima di entrare. Ciò garantirà la tua sicurezza e ti impedirà di ottenere uno shock se accidentalmente accendi la valvola dell'acqua.

Cosa ti serve

  • Soffiatore termico o asciugacapelli