Esempi di idee per la newsletter della scuola

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
4 Idee per Creare la Tua Newsletter (e 2 Errori da Evitare)
Video: 4 Idee per Creare la Tua Newsletter (e 2 Errori da Evitare)

Contenuto

Esistono diversi tipi di newsletter, ma per la scuola, la più comune è la newsletter mensile. Compila notizie e informazioni su eventi, studenti, insegnanti e anche sulla comunità. Ci sono articoli di notizie, dettagli sui club, forum, materiale illustrativo e eventi di raccolta fondi. Oltre a informare, un altro scopo è quello di riunire la popolazione studentesca promuovendo un senso di appartenenza a qualcosa di importante e speciale.


I bollettini scolastici informano genitori e studenti, quindi trova i modi per tenerli aggiornati e interessanti (Andrew Olney / Photodisc / Getty Images)

Includere citazioni o leggende notevoli

Lo schema di base di una newsletter dovrebbe includere fotografie, contenuti, idee e notizie. Invece del solito formato con un enorme titolo di giornale, è una buona idea iniziare la prima pagina con collage di eventi con didascalie o citazioni di studenti diversi. L'uso di citazioni spesso ispira o porta a riflessioni. Gli studenti possono ricordare la citazione o ritirarla per un uso successivo.

Eventi attuali

Mantieni editoriali attivi e funzionanti. Discutere domande serie sulla scuola e gli studenti senza offendere nessuno. Lo scopo dell'editoriale di una newsletter scolastica è di generare interesse in questioni rilevanti, comprese quelle che riguardano la scuola e gli studenti, ma non necessariamente ciò che accade all'interno dei locali della scuola. Citare notizie locali, statali o nazionali. Mantenere le informazioni appropriate per tutte le fasce d'età, poiché i genitori spesso amano leggere le newsletter con i bambini più piccoli. Creare conoscenza del mondo oltre le mura della scuola può insegnare agli studenti a pensare a situazioni di vita reale.


Pubblica opportunità

Connetti scuola e studenti con il resto della comunità pubblicando opportunità di lavoro o borse di studio. Questo è un modo per aiutare gli altri senza esserne chiari.

Elenco dei migliori

Agli studenti non piace solo leggere le liste, ma a loro piace vedere i loro nomi su di esse. Crea diversi tipi di elenchi per i migliori risultati, i migliori segnalini joker, le migliori canzoni, i migliori giochi, i migliori insegnanti e ci sono possibilità illimitate di elenco. Questa funzione potrebbe essere la preferita di tutti gli studenti.

Piccole interviste

Piccole interviste consistono in risposte alla stessa domanda che viene posta a studenti e insegnanti, per il personale di manutenzione e cucina. Le domande possono variare da "Chi era il tuo primo appuntamento?" a "Cosa ne pensi dei cambiamenti climatici?" essere in grado di concentrarsi su eventi attuali o scolastici, chiarendo le risposte serie, strane e belle. Combina le risposte con le foto per formare studenti speciali che apriranno gli occhi del resto del corpo studentesco a questioni rilevanti che li riguardano di persona.


calendario

Le scuole hanno una varietà di attività mensili. Sebbene gli avvisi possano essere pubblicati sul sito della scuola o inviati separatamente sotto forma di note o opuscoli, è anche una buona idea includere un calendario mensile nella newsletter. In questo modo, studenti e genitori saranno in grado di accedervi facilmente.