Come cancellare i codici di errore da un Grand Cherokee

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Locating the Secure Gateway Module on 2018 Jeep Cherokee and using the Autel scantool to clear codes
Video: Locating the Secure Gateway Module on 2018 Jeep Cherokee and using the Autel scantool to clear codes

Contenuto

I codici di errore oi codici di guasto diagnostici (DTC) si verificano quando un sensore o un componente del veicolo non funziona o durante la comunicazione con il computer. Il computer, quindi, attiva la spia di anomalia e visualizza un simbolo per il controllo del motore sul quadro della strumentazione. Per cancellare efficacemente il codice di errore, il problema deve essere prima diagnosticato e corretto, se pertinente, in modo che la spia non si riattivi. Su una Jeep Grand Cherokee, la semplice cancellazione dei codici di errore non risolverà il problema sottostante. Esistono due procedure per eliminarli.

OBD II 1996 e versioni successive

Passo 1

Sulla Jeep Grand Cherokee, apri la portiera del conducente e individua il connettore diagnostico sotto il cruscotto. È a sinistra del volante, scoperto e ha la forma di un trapezio.

Passo 2

Collegare il lettore OBD II al connettore e portare la chiave di avviamento in posizione 1. Le spie sul quadro strumenti si accenderanno senza che il motore si avvii.


Passaggio 3

Fare riferimento al manuale di istruzioni del lettore. Poiché molte aziende lo producono, la modalità di funzionamento del tuo lettore specifico deve essere descritta in dettaglio in un manuale. In generale, l'utilizzo di questo dispositivo è facile e quasi autoesplicativo.

Passaggio 4

Vai all'opzione "cancella codici", visualizzata nel menu visualizzato. Alcuni lettori hanno anche un pulsante per eliminarli direttamente. Se questo è il caso, premilo. In caso contrario, premere il pulsante "invio" o "invio". Se il dispositivo chiede se si desidera veramente eliminare i codici, selezionare "sì".

Passaggio 5

Attendi che lo schermo del lettore visualizzi "comando inviato" e avvia il motore dell'auto. Controllare il pannello per assicurarsi che il codice di errore sia stato cancellato e che la spia non sia più accesa.

OBD I (1993-1995)

Passo 1

Apri il cofano del Grand Cherokee.

Passo 2

Utilizzare una chiave per allentare il dado e la vite che fissano il morsetto del terminale negativo della batteria.


Passaggio 3

Utilizzare le pinze channellock per ruotare il morsetto ed estrarlo dal terminale della batteria.

Passaggio 4

Accendi i fari e gira la chiave di accensione in posizione 1. Questo espellerà ogni carica immagazzinata nel sistema elettrico e cancellerà la memoria del computer. Aspetta 10 minuti.

Passaggio 5

Ruotare la chiave di accensione in posizione 0, spegnere il faro e ricollegare il morsetto del terminale negativo della batteria. Avviare il motore per assicurarsi che il codice di errore sia stato cancellato e che la spia di malfunzionamento sia stata disattivata.