Contenuto
L'aumento dei punti per pollice (DPI) è utile quando si ingrandisce molto una foto, assicurandosi che non perda nitidezza. Aumentare il DPI di un'immagine è più difficile che ridurne le dimensioni, che richiede solo il trascinamento del suo angolo, poiché ingrandirlo richiede un programma di modifica, come Microsoft Paint Shop Pro. Questo programma può modificare la risoluzione della foto e il dimensione del documento, che dovrà essere eseguita per aumentare il DPI dell'immagine.
Passo 1
Imposta la modalità di acquisizione foto della fotocamera su un file di grandi dimensioni. Fallo, sia che la tua macchina sia una reflex automatica o digitale. Ciò renderà più facile aumentare la risoluzione in seguito. Il processo può variare a seconda del modello della fotocamera, sebbene alcuni passaggi possano essere simili. Di solito, durante il processo si accede a "Menu" e "Dimensioni". Su una fotocamera DSLR, imposta la foto su "Raw" o "Large" per garantire la dimensione della foto più grande possibile.
Passo 2
Aumenta il DPI o la risoluzione della foto utilizzando un software di modifica delle immagini, come Microsoft Paint. Regola il DPI su una quantità ragionevole accedendo al menu "Dimensione immagine" nelle schede "Modifica" o "Immagine" nella barra degli strumenti in alto. Inserisci il DPI della foto nella casella che si apre. Un livello DPI suggerito, per mantenere la nitidezza al massimo, è 300. È possibile aumentare la foto a 600, se necessario, ma l'immagine potrebbe non essere così chiara.
Passaggio 3
Salva e stampa il file a casa o in un negozio di stampa. Se aumenti troppo la risoluzione, l'immagine potrebbe non essere molto chiara. È meglio avvisare l'operatore della macchina prima di stampare e potrebbe essere necessario abbassare la risoluzione in modo che la foto non sia sfocata.