Bevande a base di vodka alla vaniglia

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come Fare il Cocktail Sex On The Beach in Casa - BARMAN - Claudio Peri | Cucina Da Uomini
Video: Come Fare il Cocktail Sex On The Beach in Casa - BARMAN - Claudio Peri | Cucina Da Uomini

Contenuto

Molti diversi tipi di bevande alcoliche sono realizzati con la vodka alla vaniglia. La vodka è un tipo di alcol trasparente prodotto da patate, riso o mais. Russia, Svezia e Polonia affermano di essere il paese di origine della vodka. La parola "vodka" è una variazione della parola russa per "acqua". Oltre a quelli di vaniglia, ci sono quelli aromatizzati che includono mirtillo, menta, mela verde e anguria, tra gli altri tipi. Le vodka aromatizzate di solito contengono circa il 35% di alcol, mentre la vodka normale contiene circa il 40%.

Mix di frutta

La vodka alla vaniglia viene talvolta mescolata con aromi di vari frutti in un cocktail. Per fare un "Creamsicle Screwdriver" mescolare 60 ml di vodka alla vaniglia con circa 120-180 ml di succo d'arancia. La ricetta "Black Pearls" prevede parti uguali di vodka alla vaniglia, liquore al lampone e sambuca nera in un bicchiere. Per fare un "Martini Key Lime", mescolare 60 ml di vodka alla vaniglia con un'oncia di liquore al melone e un'oncia di succo di ananas.


Creazioni di cioccolato

La vodka alla vaniglia viene spesso mescolata al sapore del cioccolato per varie bevande. Il "Milky Way Martini" combina 60 ml di vodka alla vaniglia, 30 ml di crema irlandese e 60 ml di liquore al cioccolato. Per un "Martini Chocolate Cake" gli ingredienti sono un cucchiaio di cacao in polvere zuccherato, due spicchi di limone, 15 ml di liquore alla nocciola, 3 g di crema al cacao e 90 ml di vodka vaniglia. Shakerare energicamente la vodka, la crema di cacao e il liquore in uno shaker con ghiaccio. Inumidite e immergete i bordi di due bicchieri cocktail freddi nel cacao in polvere. Aggiungere il cocktail e i limoni prima di servire.

Bevande al caffè

Gli amanti del caffè spesso gustano cocktail a base di vodka alla vaniglia e vari liquori al caffè. Ad esempio, unisci un'oncia di vodka alla vaniglia con 15 ml di liquore al caffè e 15 ml di crema al cacao per creare un "Deep Dark Love". Dopo aver mescolato gli ingredienti e averli versati in una coppetta da cocktail, aggiungere al composto dei chicchi di caffè interi.


Bevande analcoliche

Le bevande analcoliche e la vodka alla vaniglia sono utilizzate in diversi tipi di bevande. La bevanda "Ca-Boom" è una ricetta semplice in cui unisci 60 ml di vodka alla vaniglia con 240 ml di Coca-Cola al limone. Puoi anche fare un'altra variante della bevanda "Creamsicle" mescolando 180 ml di aranciata con 60 ml di vodka alla vaniglia. La ricetta "Chewbaca" richiede parti uguali di soda al limone, liquore e aranciata combinate con un po 'di succo d'arancia e vodka alla vaniglia.

Altri gusti

La vodka alla vaniglia può essere combinata con aromi come cannella, caramello e amaretto per creazioni di gustose bevande. Unire 15 ml di liquore alla cannella, 45 ml di vodka alla vaniglia e un'oncia di liquore al caramello, per fare un "Martini Carrot Cake Martini". La bevanda "White Cotton Panties" è composta da 15 ml di vodka alla vaniglia e 15 ml di grappa al burro. Per la bevanda "Slippery Nutcracker", mescolare 30 ml di liquore alla nocciola, 30 ml di vodka alla vaniglia, 15 ml di liquore alle mandorle e 15 ml di liquore al caramello.