Come fare bambole di polistirolo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
DIY Tutorial come realizzare una bambola di pezza - How to make a rag doll
Video: DIY Tutorial come realizzare una bambola di pezza - How to make a rag doll

Contenuto

L'arredamento per eventi speciali può essere divertente. Scegliere temi e colori e creare un set per quella serata magica o serale in cui le persone commenteranno nei prossimi anni può essere una sfida. Le feste a tema possono essere particolarmente difficili con le impostazioni di arredamento limitate e tavoli disponibili nella maggior parte delle case di festa. Realizzare le tue bambole in polistirolo è un modo economico e semplice per ottenere l'arredamento personalizzato che stai cercando.


indicazioni

La decorazione per eventi speciali può essere divertente (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Tagliare il pupazzo delle dimensioni corrette e utilizzare lo spray adesivo 3M sul polistirolo per incollarlo sul foglio di 10 cm di spessore con il fondo del modello vicino a un bordo di polistirolo. Spruzzare la parte posteriore della bambola e il foglio di polistirolo con la colla. Attendi da uno a tre minuti per ottenere i migliori risultati.

  2. Partendo dal bordo, posizionare con cura la carta sul polistirolo e levigarlo per evitare che si raggrinziscano. Lasciare asciugare completamente prima di passare al passaggio successivo. Se la bambola non ha una base piatta abbastanza grande da creare un supporto solido e piatto, disegnarne una. Può essere erba o un pavimento sotto i piedi del personaggio o semplicemente uno spazio nero. Questa sarà la base del centrotavola, quindi ingrandiscila come la parte più larga della bambola.


  3. Taglia il carattere della schiuma usando una sega con una lama lunga o un coltello elettrico. Coltelli da intaglio si trovano nella sezione cucina nei principali grandi magazzini. Inizia tagliando un grande semicerchio attorno al burattino e ritaglia i pezzi inutili. Lisciare il bordo del pezzo con carta vetrata.

  4. Dipingi il bordo di polistirolo con lattice o vernice acrilica. Non usare la vernice spray aerosol a meno che non sia la versione più moderna a base acquosa. I solventi nella vernice dissolveranno il polistirolo. Utilizzare due o tre mani per ottenere una buona copertura. Lasciare asciugare la vernice e poi dipingere l'intero pezzo con vernice di plastica o un prodotto a base d'acqua simile. La vernice a base d'acqua può essere acquistata presso cartolerie o negozi di inchiostro.

  5. Utilizzare lo spray adesivo per fissare il pezzo centrale a un pezzo di compensato di 1 cm più largo e più lungo su ciascun lato. Ciò fornirà il peso necessario per fissare la bambola e tenerla eretta. Dipingi i bordi del compensato dello stesso colore delle tovaglie.


Cosa ti serve

  • Polistirolo spesso 10 cm
  • bambola
  • Adesivo spray
  • Stiletto o stilo
  • Vernice a base d'acqua
  • Vernice di plastica