Contenuto
Se vuoi mascherare un vecchio mattone poco interessante o semplicemente dare una nuova faccia al tuo spazio, sbiancare un mattone è un modo semplice e economico che puoi fare da solo e senza investire molto tempo nel progetto. Secondo gli esperti di design del sito "Apartament Therapy", i mattoni sbiancanti possono alleggerire la stanza e far apparire la bellezza della texture del mattone.
indicazioni
Dai una nuova faccia a un muro di mattoni o al camino sbiancandoli (Immagine MURO DI MATTONI di brelsbil da Fotolia.com)-
Rimuovere tutti i mobili e gli infissi dall'area in cui si trova il mattone. Coprire il pavimento e gli oggetti di grandi dimensioni con un panno per proteggerli.
-
Mescolare 5 parti di calce idrata con 1 parte di acqua in un grande secchio. La quantità effettiva dipende dalla quantità totale di vernice bianca necessaria. Per gli spazi più grandi, è possibile utilizzare circa 22 kg di calce con 4,5 kg di sale, e per spazi più piccoli, 5 bicchieri di lime e 1 tazza di sale.
-
Aggiungere abbastanza acqua alla miscela per ottenere la consistenza di massa mescolando con la torsione.
-
Immergere il pennello nella miscela e applicarlo sulla superficie del mattone. Dipingi in quantità uguali per un tono piatto o varia lo spessore da caratterizzare. Lascia asciugare il lime sul mattone.
suggerimenti
- Per tingere la calce, comprare il pigmento e aggiungere la miscela fino a ottenere il colore desiderato.
- Per un vecchio effetto sbiancante, torna un giorno e lava via parte del mix secco per creare i punti in cui appaiono i mattoni.
Cosa ti serve
- panno
- Calce idrata
- Sale da tavola
- Grande secchio
- Graveto a giocherellare
- spazzola