Come creare un pigiama con bottoni

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
How to Make Button Up Pajamas for a Stuffed Animal
Video: How to Make Button Up Pajamas for a Stuffed Animal

Contenuto

Camicie pigiama button-down scaldano le notti d'inverno. I pulsanti ti permettono di ventilare il petto senza cambiare i vestiti, semplicemente aprendone alcuni. Rendere il tuo pigiama ti permette di scegliere i tuoi materiali e abbellimenti. Ciò consente al tuo pigiama di esprimere il tuo stile e darti l'aspetto che desideri, nel caso tu debba correre alla casella di posta, senza bisogno di un cappotto.


indicazioni

I pigiama button-down sono gli stessi per uomo, donna e bambino (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Scegli o crea uno stampo per i pulsanti. Ha bisogno di avere davanti, maniche e schiena. La parte frontale va dentro e aiuta a nascondere cuciture e bottoni. Golas e tasche sono opzionali.

  2. Metti lo stampo sul tessuto e sistemalo. Una tipica camicia del pigiama a maniche lunghe utilizza circa 2,30 m di tessuto, ma potrebbe essere necessario più per stampi più grandi e più larghi. I pigiami sono fatti di cotone e miscele di cotone per camicie più leggere e la flanella per scaldarsi in inverno. Se usi altri materiali, scegline uno che non impasti e che sia lavabile in lavatrice. Sete e rasi sono opzioni, ma spesso richiedono lavaggi speciali.

  3. Taglia i pezzi di pigiama. Lasciare i perni di modellatura su di loro fino a quando non è necessario tale parte, soprattutto se lo stampo è etichettato. Questo rende più facile identificarli.


  4. Infila il colletto sul davanti e sul retro del corpo. Questo riduce al minimo lo stiramento del collo. Usa un punto dritto. Sul retro, da ciascuna delle spalle cucite fino al centro della schiena. Cucire dal bordo interno alla spalla su entrambi i fronti.

  5. Unisci le tue spalle. Pin un fronte nella parte posteriore della spalla, con i lati di destra uno di fronte all'altro. L'esterno della camicia finita toccherà e l'interno sarà rivolto verso l'esterno. Cuci la spalla. Ripeti dall'altra parte. Aggiungi il collare se il tuo stampo ne ha uno.

  6. Aggiungi la parte anteriore. Questo pezzo assomiglia vagamente alla metà di Y a seconda dello stampo del colletto e ha un lato con un angolo: l'interno della Y. L'altro lato ha un lungo bordo ricurvo. Completa il lato lungo piegandolo due volte e cucendolo. Potrebbe essere necessario cucire le parti superiori dei pezzi rivolti l'uno all'altro o cucirli sul colletto, a seconda dello stampo. Pin il lato con l'angolo verso la parte anteriore della camicia del pigiama, i lati opposti si fronteggiano. Cuci sul corpo.


  7. Cuci la manica sul corpo. Pin il bordo superiore della manica alla parte anteriore e posteriore della spalla, con i lati a destra uno di fronte all'altro e cucire.

  8. Chiudere le cuciture laterali. Cuci la manica nello scalfo, quindi dallo scalfo alla cucitura inferiore. Aggiungi maniglie o tasche se vuoi.

  9. Ruota la maglietta del pigiama sul lato destro e stirala, quindi prova. Regolarlo se necessario, quindi completare le cuciture sulle maniche, se non ha polsini, e il bordo inferiore.

  10. Segna entrambi i lati della parte anteriore dove vuoi i pulsanti. Cambia il piede della tua macchina da cucire e fai in modo che le case dei bottoni su un lato. L'uso del piedino del braccio aiuta a creare fori della giusta dimensione, ma è possibile eseguirli senza uno. Esercitati su pezzi di tessuto. Cuci i bottoni, taglia e apri le case e provale. Una volta che i pulsanti funzionano, sarai pronto a passare la notte con il tuo nuovo pigiama.

Cosa ti serve

  • Pigiama in alto
  • Da 2,30 a 2,75 m di tessuto
  • Macchina da cucire