Come lavorare un cavalluccio marino

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Weave Paper Sea Creatures |  Easy Crafts for Kids
Video: Weave Paper Sea Creatures | Easy Crafts for Kids

Contenuto

L'uncinetto ti consente di creare legami e nodi intricati che formano uno zoo di forme, come fiori, uccelli e vita marina. Le curve eleganti del cavalluccio marino lo rendono l'esemplare ideale da imitare con un progetto all'uncinetto. La dimensione di questo progetto varierà a seconda dell'uncinetto che usi e del peso del filo. Prova a creare animali più delicati o voluminosi. Il profilo piatto del cavalluccio marino può essere incorniciato per la visualizzazione.

Passo 1

Lavorare prima la testa di cavalluccio marino. Consisterà in tre giri. Fai sette catenelle e unisciti alla prima usando un punto molto basso. Crea una catena e dieci punti bassi al centro del cerchio che hai creato con le prime sette catene per finire il primo giro. Crea una catena e un punto basso in ogni punto del primo giro e unisciti quando lo finisci. Fai due catenelle e un punto alto in ogni punto tutto intorno per creare il terzo. Fai un doppio uncinetto per i due punti successivi. Fai tre punti molto bassi sul lato del secondo punto alto. Ottieni punti molto bassi nei prossimi cinque punti.


Passo 2

Crea il corpo del cavalluccio marino; rimarrà nella testa, ma verrà eseguito utilizzando le carriere. Fai tre catenelle e un punto alto nei quattro punti nella parte inferiore della parte posteriore della testa. Fai una catenella, girati, fai due punti alti nei quattro punti bassi. Un'altra piccola catena, gira e fai un punto alto in ciascuno degli otto punti. Fai tre piccole catene, gira e due punti alti negli otto punti successivi. Crea un'altra catena, gira, fai un punto alto nei prossimi 16 punti. Fai tre catenelle, gira, fai due punti in ogni punto della riga. Un'altra piccola catena, svolta, un momento clou per la carriera. Fai tre catenelle, svolta e un punto alto in ogni punto, ad eccezione degli ultimi tre punti. Fai altre tre catenelle, girati, fai un punto alto in ogni punto intorno. Fai tre catenelle, gira, un altro punto alto in ogni punto, saltando le ultime tre. Fai tre catenelle, gira, fai un punto alto in ogni punto, tranne l'ultimo punto.


Passaggio 3

Fai continuare la coda dal corpo. Fai tre catenelle, girati, fai un doppio punto sulla riga, saltando l'ultimo punto. Fai tre catenelle, gira, punto alto per la riga e salta l'ultima. Fai tre catenelle, gira, un punto alto in ogni punto, tranne gli ultimi due punti. Fai tre catenelle, gira, un punto alto in ogni punto, tranne negli ultimi due. Fai quattro punti molto bassi sul lato della coda, creando punti stretti per formare una curva. Finire.

Passaggio 4

Realizza la pinna posteriore e un punto di connessione sul retro del corpo, di fronte alla volata che hai creato quando hai realizzato la testa. Fai un doppio uncinetto in ciascuno dei due punti successivi che scendono nella parte posteriore del corpo del cavalluccio marino. Finire.

Passaggio 5

Intreccia le estremità libere del filo nel tessuto del progetto all'uncinetto usando un grande ago di plastica smussato.