Cosa fa affondare il materasso nel mezzo?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
COSA C’È NELLA SCATOLA SOTT’ACQUA - What’s in the box challenge underwater #2
Video: COSA C’È NELLA SCATOLA SOTT’ACQUA - What’s in the box challenge underwater #2

Contenuto

Una delle lamentele più comuni che le persone hanno sui loro materassi è la loro tendenza ad affondare nel mezzo. Questo problema è spesso chiamato rilassamento. Un materasso flaccido può essere abbastanza scomodo per una persona che cerca di dormire, poiché si sentirà intrappolato in una valle al centro del materasso. Questo problema è ulteriormente accentuato dal momento in cui le coppie iniziano a rotolare nel centro del letto. Sebbene non sia possibile riparare un materasso affondato, è possibile evitare o ritardare il problema.


Ci sono diversi motivi per cui il tuo materasso affonda nel mezzo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Per girare

Se non si gira regolarmente il materasso, si logorerà naturalmente quando si dorme nello stesso luogo per un lungo periodo di tempo. Sebbene le persone tendano a muoversi e girarsi nel letto, di solito hanno l'abitudine di dormire nelle stesse posizioni.Coloro che dormono sul lato destro di solito finiscono per dormire sul lato destro per la maggior parte della notte. Nel tempo, il materasso inizierà a formare un segno del corpo in cui la persona dorme abitualmente. Girare spesso il materasso aiuta a ritardare questo inevitabile effetto e previene il cedimento associato ad esso.

Parte centrale non supportata

Se il telaio del letto non sostiene correttamente il centro del materasso, può affondare nel mezzo, questo accade soprattutto con letti più grandi come materassi queen o king size. Un centro di supporto è generalmente incorporato nella struttura metallica che si attacca ai lati. I letti bassi di solito non hanno questo problema.


Supporto rotto

La maggior parte dei materassi è posizionata sopra un supporto a molla. Nonostante il nome, i materassi a molle non hanno sempre molle, ma piuttosto supporti metallici e legno duro che formano una solida base per il materasso. Se queste staffe sono rotte o danneggiate al centro, il centro del materasso potrebbe affondare.

Materiali compressi

Con il passare del tempo, i materassi si consumano semplicemente, a seconda della qualità del prodotto acquistato e della frequenza con cui viene utilizzato, un materasso può iniziare a mostrare segni di usura in qualsiasi momento da uno a 10 anni. I materiali utilizzati per riempire la parte superiore dei materassi possono comprimere nel tempo e lasciare segni del corpo, in particolare letti box. Inoltre, le molle che forniscono il supporto all'interno del materasso si indeboliranno e, alla fine, non potranno tornare alle loro posizioni originali dopo un certo tempo. Ognuno di questi problemi può causare un'area infossata al centro del materasso.