Cosa mangiare dopo l'intervento ai denti

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Cosa mangiare dopo l'intervento ai denti - Salute
Cosa mangiare dopo l'intervento ai denti - Salute

Contenuto

Sapere cosa mangiare dopo la chirurgia dentale può aiutare a guarire più velocemente le ferite chirurgiche. Se hai estratto i denti, hai inserito impianti dentali o un'altra procedura dentale, la tua bocca sarà dolorante. Non preoccuparti di dover mangiare solo gelatina e budino mentre la tua bocca si riprende. Molti cibi sono abbastanza morbidi da poter essere consumati.

Verdure

Una miriade di verdure sono abbastanza morbide da poter essere mangiate dopo la chirurgia dentale, a seconda di come vengono preparate. Non vuoi mangiare carote, broccoli, zucca o cavolfiore crudi, ma puoi mangiarli se sono cotti. Puoi anche mangiare purè di patate, piselli e la maggior parte dei tipi di fagioli.

Frutta

Come le verdure, non puoi mangiare molta frutta cruda, ma puoi mangiare mele e altri frutti che sono stati cotti. Sarà anche possibile mangiare comodamente le banane, così come il mango maturo. Stai lontano da arance e altri agrumi perché l'acido brucerà la ferita aperta dell'intervento.


Pasta

Qualsiasi tipo di pasta è accettabile da mangiare. Mangia spaghetti, maccheroni e formaggio, ravioli, linguine, tra gli altri tipi. Non esagerare con i condimenti per evitare problemi intorno alla zona interessata dall'intervento.

casseruola

Solo perché non puoi mangiare le spezie non significa che devi mangiare solo cibo semplice. Prepara delle casseruole a base di cibi che ti piacciono. Prova a preparare una casseruola di broccoli, maccheroni e formaggio con zuppa di funghi. Oppure mangia una casseruola di fagiolini o pasta e tonno. Seleziona uno degli alimenti approvati e inventa la tua casseruola.

Dolce

Certo, puoi mangiare gelatina e budino, ma puoi anche mangiare gelato e torte, crostate, biscotti e brownies morbidi. È accettabile qualsiasi dolce che non provochi dolore o fastidio o che non intacchi le incisioni.

Alimenti da evitare

I dentisti consigliano di non mangiare popcorn, noci, riso o semi fino a sei settimane dopo l'inserimento degli impianti dentali. Evita anche cibi piccanti, croccanti e taglienti. Non puoi mangiare caramelle dure o patatine. Stai lontano dai cibi che richiedono molta masticazione. La dottoressa Rena Bains, di Modesto, California, consiglia di stare alla larga da cibi estremamente caldi o freddi e di provare a mangiare quelli più morbidi, come formaggio, uova, pesce, pollo, zuppa e cereali cotti. Rivolgiti al tuo dentista per scoprire quali alimenti approva. La maggior parte dei dentisti consiglia di non mangiare nulla fino a quando l'effetto dell'anestesia non svanisce.