Contenuto
Alcune persone preferiscono prendere il tè pomeridiano all'interno delle loro case dove gli ospiti possono godersi il tè e le conversazioni circondati da tovaglie di seta pregiata e piatti chic, mentre altri preferiscono averlo in giardino per godersi il sole pomeridiano. Indipendentemente dall'ambiente, offri ai festaioli un'ampia varietà di tè e gustosi snack.
Panini
Piccoli panini tagliati a pezzi sono uno standard nel tè pomeridiano. Offri gusti diversi come panini fatti con fette di cetriolo, burro e cavolo o una miscela di petto di pollo, curry in polvere, sedano e maionese. Servire panini dolci con carote, pasta di zenzero e crema di formaggio, oppure con marmellata di arance a base di burro e conserve.
panetti
Anche le focaccine fanno parte della tradizione del tè pomeridiano. Questi biscotti sono fatti con farina, uova, panna e possono includere altri ingredienti come uvetta, noce moscata e datteri. Alcune focaccine usano sapori esotici come lavanda e petali di rosa.
Torte e caramelle
Offri biscotti e dolci come torte fatte con uvetta secca e limone o una torta di zucca con cannella e noci. I petit fours, sono piccoli dolci con glassa, comunemente serviti nel tè del pomeriggio. Altri dolci da considerare durante l'incontro sono biscotti alle mandorle, sospiri e tartufi.
Tè
Non dimenticare il tè quando pianifichi l'evento. Oltre alla tradizionale colazione inglese, il tè e l'Earl Grey, offrono una varietà di sapori e tisane di diversi tipi come cardamomo, chiodi di garofano, noce moscata, cannella, zenzero e petali di rosa. Offri zucchero e panna agli ospiti da mescolare con i tuoi tè. Fornisci anche altre bevande come limonata e cioccolata calda.
Altri cibi
Oltre al tipico menu del tè pomeridiano, servi agli ospiti qualcosa di inaspettato come un'insalata di pollo in tortillas. Arrotolare le tortillas e tagliarle a dischi. Prepara una pizza vegetariana con diverse verdure e crema di formaggio. Tagliarlo a fettine e servirlo agli ospiti insieme alle loro tisane.