Contenuto
Il fondo (o base) di un forno può sviluppare dei buchi nel tempo. Ciò è dovuto a due cose. Innanzitutto, il cibo potrebbe cadere sulla base e avviare un lento processo di rottura e corrosione del metallo. In secondo luogo, le aree con elevata umidità e scarsa ventilazione possono causare la ruggine della base, che alla fine corrode il metallo. Se lo spessore del foro è superiore a 3 cm, è necessario sostituire la base; se è più piccolo può essere riparato con uno strato epossidico resistente al calore in grado di resistere a temperature fino a 200 ° C.
Passo 1
Rimuovere il fondo della stufa tirandolo verso l'alto e sollevandolo fuori posizione.
Passo 2
Rompere qualsiasi parte arrugginita attorno al foro con le pinze. Utilizzare anche carta vetrata intorno al foro per rimuovere lo sporco.
Passaggio 3
Mescolare due tubi epossidici insieme in un rapporto 1: 1. Applicare l'impasto sul foro e attorno ad esso con una spatola. Lascia asciugare per 24 ore.
Passaggio 4
Usa carta vetrata fine per rendere l'area liscia. Rimuovere la polvere dalle particelle epossidiche con un panno umido e rimettere la base del forno nella posizione corretta.