Contenuto
Una cupola doppiata di un tweeter può influire sul suono del tuo altoparlante. Le cupole strappate o troppo piegate dovrebbero essere sostituite. La carta e altri materiali morbidi possono essere ripristinati con un aspirapolvere. Se la carta non è schiacciata, il suono dovrebbe tornare alla normalità dopo la riparazione. Le pieghe in un tweeter possono causare distorsioni alle alte frequenze.
indicazioni
Le cupole dei tweeter non protette possono essere facilmente danneggiate (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Preparare l'altoparlante rimuovendo la sua protezione. Trova un rotolo di carta igienica vuoto. Rimuovere gli scarti di carta e tagliare i bordi ruvidi con le forbici.
-
Rimuovere il tubo dall'aspirapolvere. Rimuovere qualsiasi strumento per la pulizia pesante, come scope e bastoncini. Pulire la polvere o i detriti all'estremità del tubo.
-
Accendi l'aspirapolvere. Tenere il rotolo di carta in una mano e posizionarlo direttamente sopra la cupola il più vicino possibile senza toccare l'altoparlante. Tenere il tubo flessibile nell'altra mano e toccare la punta di aspirazione sul rullo.
-
Avvicinati all'aspirapolvere dalla punta del rotolo di carta igienica finché la pressione dell'aria non spinge verso l'altoparlante. Continuare a utilizzare l'aspirapolvere finché la cupola non ritorna alla sua forma originale, rimuovere il tubo dell'aspirapolvere non appena la superficie del tweeter ritorna normale.
suggerimenti
- Controllare l'aspirazione del tubo di aspirazione per assicurarsi che nulla lo stia bloccando. La massima potenza renderà il lavoro più semplice.
avvertimento
- Non lasciare mai che la punta del tubo entri in contatto con l'altoparlante.
- Evitare di toccare il rotolo di carta e la superficie dell'altoparlante.
- La riparazione può essere effettuata senza un rotolo di carta igienica tra l'aspirapolvere e il tweeter, ma ciò richiede una mano molto ferma. Tenere il tubo vicino alla cupola senza toccarlo.
- Non usare nastro adesivo per cercare di sollevare la cupola nella posizione corretta. Il nastro può strapparlo o lasciare residui che possono degradare il suono.
Cosa ti serve
- Aspirapolvere con tubo estraibile
- Rotolo di carta igienica
- forbici