Come riparare un guasto di accensione

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Giugno 2024
Anonim
Tecniche di Manutenzione - Riparare un alimentatore switching 1 parte
Video: Tecniche di Manutenzione - Riparare un alimentatore switching 1 parte

Contenuto

Se si sospetta un guasto al motore del proprio veicolo, di solito non c'è nulla di cui preoccuparsi. Diverse cose possono essere il problema, ma nessuno di loro è troppo difficile da risolvere, soprattutto se si conosce la strada per il vano motore. Fissare una mancata accensione di solito non è così costoso, anche se hai bisogno di un aiuto professionale. Infatti, spesso un semplice comando farà il servizio.


indicazioni

Non è così costoso riparare un guasto anche se hai bisogno di un aiuto professionale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Controllare che il motore sia programmato correttamente. Posizionare l'albero motore e il controllo della valvola al momento giusto è fondamentale in modo che il motore che gira al minimo senza problemi e senza accensioni irregolari abbia la massima accelerazione. Per completare questo passaggio, è necessario accedere alla luce di cronometraggio o semplicemente chiedere ad un seminario di farlo per te. Segnare la parte superiore del punto morto sulla puleggia bassa (la carrucola) con il gesso e collegare la luce del cronometro al cavo della candela numero 1. Quindi segnare la luce sulla puleggia con il motore in movimento. Sui modelli di veicoli precedenti, il distributore può essere leggermente a sinistra oa destra rispetto al segno delle linee (sopra il neutro) con il lampeggiamento dello stroboscopio. Quindi serrare nuovamente il dosatore. Questo passaggio non è richiesto per i nuovi veicoli, che vengono automaticamente programmati dal computer di bordo.


  2. Sostituire le candele. Diverse volte, una o due candele sporche potrebbero causare il guasto del motore. I negozi di ricambi auto possono dire se ci sono candele regolabili sul tuo veicolo. Rimuovere i cavi candela uno alla volta e rimuovere le vecchie candele usando una presa di dimensioni adeguate. Fare attenzione quando si inserisce la nuova candela, accertandosi che la rondella sia più piccola dei filamenti e serrare in senso orario fino al massimo. Quindi fai un ultimo giro di 1/8 per assicurarti che sia ben fissato. Sostituire il cavo della candela con uno nuovo e passare al cilindro successivo.

  3. Ispezionare e sostituire i cavi delle candele se necessario. Quando vengono indirizzati al distributore del cilindro, è molto importante che non si tocchino l'un l'altro. Ciò potrebbe comportare un fenomeno chiamato "fuoco incrociato", attraverso il quale il flusso di elettricità in un filo può effettivamente attraversare quello adiacente, causando il mancato innesco del motore. Se sono tutti separati e appaiono bene, potrebbe essere il momento di sostituirli con un nuovo set.


  4. Sostituire il tappo del collettore e il rotore se necessario. Rimuovere il tappo del collettore e ispezionare i terminali sotto ciascuna porta della candela. Se sembrano danneggiati, bruciati o persi, è il momento di sostituire i loro coperchi. Possono essere trovati nei negozi di ricambi auto e sono raramente costosi. Se uno o più terminali sono danneggiati in qualsiasi modo, può verificarsi un guasto di accensione.

avvertimento

  • Non lavorare mai con il motore caldo. Lasciare che il veicolo si raffreddi prima di tentare qualsiasi regolazione.

Cosa ti serve

  • Set di attrezzi di base con chiave a cricchetto e prese
  • Fasatura leggera o accesso all'officina
  • Candela
  • Cavi per candele
  • Cap distributore