Come risolvere un blocco bloccato

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Windows 10 si freeza / blocca | COME SBLOCCARE
Video: Windows 10 si freeza / blocca | COME SBLOCCARE

Contenuto

Nel corso del tempo, le serrature tendono a intasarsi di sporco e polvere, aumentando l'attrito e inducendole a rimanere attaccate. Fissare un blocco bloccato è un'operazione relativamente semplice. Gli strumenti necessari per sbloccarlo sono basilari e la maggior parte delle persone li ha a casa. La pulizia del blocco dura da 10 a 15 minuti.


indicazioni

Un blocco bloccato può essere riparato in meno di 15 minuti (Etrade.daegu.go.kr)
  1. Utilizzare un cacciavite Phillips per svitare il blocco della porta. La maggior parte delle serrature sono fissate a due viti lunghe. Toglierli richiede molti giri. Separare le viti e tirare la serratura lontano dalla porta.

  2. Usando dei bastoncini di cotone e una bottiglia di alcool, pulire tutti i componenti della serratura esposti alla sporcizia. Continuare, usando le aste se necessario, fino a quando non risultano pulite dopo il contatto con la serratura. Metti una piccola quantità di alcol nello spazio in cui la chiave entra e lascia agire l'alcol per un minuto. Inserire e rimuovere la chiave più volte per allentare eventuali impurità ancora all'interno del meccanismo.

  3. Applicare un leggero strato di lubrificante sui componenti interni della serratura. Ciò contribuirà a lubrificare le parti e a mantenere il blocco funzionante correttamente. Usando l'applicatore di lubrificante, inserire parte del liquido nella serratura.


  4. Reinstallare il gruppo serratura sulla porta e serrare le viti.

suggerimenti

  • Se il blocco continua a non funzionare, la tua chiave potrebbe essere danneggiata o non adatta all'uso. Sostituirlo.

Cosa ti serve

  • Chiave a croce
  • alcool
  • lubrificante
  • Canne flessibili di cotone