Come riparare una felpa che si è rimpicciolita?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come riparare una felpa che si è rimpicciolita? - Vita
Come riparare una felpa che si è rimpicciolita? - Vita

Contenuto

Chiunque faccia il bucato da solo sa che gli incidenti accadono. Può essere un po 'deludente portare la tua felpa preferita fuori dalla lavatrice e scoprire che si è ridotta a una dimensione che sarebbe utile solo per una bambola e guarda lì. In molti casi, l'ammollo del prodotto con acqua calda e ammorbidente può sciogliere le fibre del tessuto, consentendo di rimodellare la felpa.

Passo 1

Metti 2 litri di acqua calda in un secchio o una ciotola. Aggiungere due cucchiai di shampoo o balsamo per capelli per bambini, mescolare leggermente fino a quando gli ingredienti sono ben miscelati.

Passo 2

Metti la tua felpa raggomitolata nell'acqua e premi, sommergendo lentamente il materiale. Tenere il tessuto sulla superficie dell'acqua per assicurarsi che sia completamente immerso, lasciandolo in acqua per almeno 15 minuti.


Passaggio 3

Seleziona una felpa di taglia e forma simili a quella che desideri recuperare. Posiziona l'oggetto che hai scelto su un sacchetto di carta e usa una matita per tracciare il contorno. Rimuovi la felpa dalla carta. Questo design sarà il modo per rimodellare la tua felpa danneggiata.

Passaggio 4

Togli la felpa dalla pentola e mettila da parte. Non torcerlo o appenderlo, poiché questo danneggerebbe le fibre del tessuto. Scolare il resto della soluzione e riempire la pentola con acqua fredda. Metti la tua felpa in acqua per risciacquare delicatamente.

Passaggio 5

Togli la felpa dall'acqua e posizionala su un asciugamano asciutto. Avvolgere l'asciugamano in una forma cilindrica e premere sul tessuto per rimuovere i liquidi in eccesso, quindi srotolare e rimuovere la felpa.

Passaggio 6

Lascia la felpa sulla carta. Tirare lentamente la felpa, allungando il tessuto fino a quando i bordi non saranno allineati con il contorno disegnato. Tenere la felpa a peso con una ciotola di vetro finché non si asciuga. Ripeti questo processo se necessario. Rimodella la tua felpa dopo ogni lavaggio, questo aumenterà gradualmente le dimensioni della tua felpa fino a quando non sarà completamente recuperata.