Come usare il colorante alimentare

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come utilizzare i coloranti alimentari Modecor
Video: Come utilizzare i coloranti alimentari Modecor

Contenuto

Esistono due tipi principali di colorante alimentare: liquido e gel. In genere, sono disponibili in confezioni da quattro colori primari. I liquidi a base acqua non sono adatti a tutte le applicazioni, poiché aggiungono una piccola quantità di colore al materiale e possono rovinare la consistenza di alcune ricette. Il colorante gel è a base di sciroppo di mais e generalmente ha un colore più audace. Il gel è disponibile in quattro colori base, ma è anche possibile acquistare colori premiscelati. Puoi usare il colorante gel per qualsiasi applicazione.

Tingi in gocce

Passo 1

Metti circa cinque gocce di colorante liquido in 1 tazza di liquido per cambiarne il colore.

Passo 2

Aggiungi cinque gocce di un altro colore per mescolarle e creare un colore secondario, come creare il viola mescolando rosso e blu.


Passaggio 3

Mescola le gocce per distribuire il colore in modo uniforme su tutta la miscela. Non utilizzare colorante liquido se cambierà la consistenza del materiale di base, come nel caso di alcune ricette per prodotti da forno, dolci, glassa e qualsiasi ricetta dove la consistenza è importante.

Colorante in gel

Passo 1

Usa la tintura in gel invece del liquido per ottenere effetti di colore simili o più vividi. Aggiungi due o tre gocce a 1 tazza di materiale di base.

Passo 2

Aggiungi una o due gocce in più per cambiare il colore, ad esempio mescolando il rosso e il giallo all'arancio.

Passaggio 3

Mescolare il gel nel materiale fino a quando il colore è distribuito uniformemente su tutta la miscela. Puoi usare il colorante gel con qualsiasi ricetta e non danneggerà la consistenza del cibo.