Come rendere colorante alimentare

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Colorante alimentare naturale in polvere - Sfizi a 4 zampe 🐾🐾
Video: Colorante alimentare naturale in polvere - Sfizi a 4 zampe 🐾🐾

Contenuto

Chi conosce i bambini sa che la colorazione alimentare può aumentare la percezione del gusto del cibo. La cattiva notizia è che molti coloranti approvati negli Stati Uniti contengono sostanze tossiche e sono effettivamente vietati in altri paesi. La buona notizia è che puoi colorare il tuo cibo usando gli ingredienti che trovi nella tua dispensa. Qui troverai le ricette per colorare una quantità di circa una tazza di glassa bianca da tostare. Per colorare gli altri ingredienti, prova a utilizzare abbastanza coloranti naturali per ottenere il colore desiderato.


indicazioni

Puoi usare ingredienti naturali per colorare il tuo cibo (cibo a colori immagine di Jon R Peters da Fotolia.com)
  1. Aggiungi un cucchiaio di curcuma essiccata al sole per ottenere una tintura gialla. La curcuma viene solitamente utilizzata per preparare budini vegani e tofu strapazzato con la consistenza dell'uovo. La curcuma, che è già stata ampiamente utilizzata, è adatta a questo tipo di preparazione perché quando è all'alba ha un sapore neutro.

  2. Passare il succo di quattordici lamponi freschi o congelati nello scolapasta e mescolare direttamente sulla glassa per ottenere il colore rossastro o rosa chiaro.

  3. Impastare mezzo avocado fino ad ottenere una pasta cremosa. Mescolare alla glassa per avere una tintura verde chiaro. L'avocado rende la glassa più sottile, ma conferisce una consistenza morbida.


  4. Passare il succo di quattordici mirtilli freschi o scongelati e dodici more fresche o scongelate attraverso il colino e mescolare direttamente sulla glassa per ottenere una tonalità viola lampone.

  5. Prova e rendi il tuo mondo colorato! Altre fonti naturali di colorante includono carote, succo di barbabietola e clorella.

avvertimento

  • Non dimenticare di assaggiare il cibo mentre lo colora. Poiché questi coloranti naturali sono anche alimenti, un'aggiunta eccessiva può conferire un sapore gelido. Devi trovare il giusto equilibrio tra colore e gusto neutro.

Cosa ti serve

  • barbabietole
  • Frutti rossi
  • curcuma
  • avocado
  • carote
  • Spirulina (integratore proteico naturale)
  • Chlorella (alghe verdi d'acqua dolce)
  • Un colino