Come riparare un'abbronzatura irregolare

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un'abbronzatura irregolare - Salute
Come riparare un'abbronzatura irregolare - Salute

Contenuto

In estate è difficile resistere alla tentazione di abbronzarsi. Alcuni preferiscono abbronzarsi naturalmente alla luce del sole, mentre altri preferiscono utilizzare lettini abbronzanti o applicare lozioni abbronzanti per ottenere la tonalità perfetta. Tuttavia, ci sono momenti in cui si finisce accidentalmente con un'abbronzatura irregolare, sia a causa di strisce di costumi da bagno, di lavori all'aperto o di applicazione irregolare della crema. Oggi, con gli infiniti prodotti abbronzanti disponibili, è facile correggere rapidamente questi errori. Segui questi passaggi e avrai un'abbronzatura bellissima e uniforme in un batter d'occhio.

Correzione di un'abbronzatura naturale irregolare

Passo 1

Valuta quali aree della tua pelle devi abbinare. Se i tuoi marchi di abbronzatura sono diversi perché hai molti tipi di costumi da bagno, che creano diverse marche di cinturini, potrebbe valere la pena investire in bikini che abbiano lo stesso stile. Per eliminare completamente le cinghie, un bikini senza spalline è la scelta migliore.


Passo 2

Applicare una crema solare con un SPF elevato sulla zona della pelle già abbronzata, avendo cura di applicare direttamente dove finisce l'abbronzatura e iniziano i segni irregolari. Ciò impedirà a questa regione di diventare più scura mentre cerchi di abbinare le aree non abbronzate.

Passaggio 3

Applicare una crema solare con un SPF inferiore alle aree non abbronzate della pelle. Sebbene possa sembrare controintuitivo applicare la protezione solare sulla zona che si desidera essere più scura, questo eviterà che queste aree si brucino e si sfaldino, tornando alla tonalità più chiara originale.

Passaggio 4

Esponiti al sole, come fai normalmente, e con questa combinazione di crema solare, la tua pelle sarà armonizzata in circa pochi giorni a una settimana. Se hai bisogno di risultati più rapidi, potresti dover andare al lettino abbronzante di un salone.

Correzione dell'abbronzatura irregolare

Passo 1

Controlla la tua pelle per vedere dove devi bilanciare i toni. Scopri perché la tua abbronzatura è irregolare: applichi la crema abbronzante in modo non uniforme? Lo stai applicando subito prima di andare a letto? Capire perché l'abbronzatura non è uniforme può aiutarti a evitare che ciò accada in futuro.


Passo 2

Esfolia tutto il corpo utilizzando un prodotto acquistato o uno scrub allo zucchero fatto in casa. Il pigmento abbronzante si trova principalmente al livello più alto delle cellule epiteliali, quindi rimuovere quel livello avvicinerà la pelle al tono originale.

Passaggio 3

Riapplica la lozione solare, assicurandoti di applicarla uniformemente su tutte le aree della pelle. Chiedi aiuto a un amico se è difficile raggiungere determinati luoghi, come la schiena. Non dimenticare di dare alla tua pelle abbastanza tempo per assorbirla completamente prima di indossare i vestiti o andare a letto, poiché il contrario può causare macchie e lasciare l'abbronzatura irregolare.