Come tagliare una torta in formato aeroplano

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Chiffon Cake: Ricetta originale americana alta e soffice
Video: Chiffon Cake: Ricetta originale americana alta e soffice

Contenuto

Alla tua prossima festa, prepara una torta che non sia solo rotonda.Allacciate le cinture di sicurezza e fate una torta sotto forma di aeroplano per sorprendere il vostro bambino o congratularsi con un nuovo pilota. Non è necessaria alcuna ricetta speciale, può essere realizzata con il mix di torte acquistato nei supermercati. Immagina la forma che desideri per la torta, taglia un disegno ed è quasi finito.


indicazioni

Sorprendi con una torta in formato aereo (Darrin Klimek / Photodisc / Getty Images)
  1. Scegli il vassoio che verrà utilizzato per cuocere la torta e tracciare la base su un pezzo di cartone.

  2. Disegna la forma di un aereo sul cartone all'interno del contorno del vassoio. Fai le tue ali, la coda e il naso vicino ai bordi per ottenere il massimo dalla torta. Fai una forma più arrotondata se la torta è per bambini o usa una forma più realistica se è per un adulto. Taglia il disegno del cartone.

  3. Cuocere la torta, lasciarla raffreddare su una ringhiera e rimuoverla dal vassoio.

  4. Posiziona il cartoncino sulla parte superiore della torta e taglialo con cura con un coltello da sega. Conservare l'eccesso in pezzi grandi, se possibile, per l'uso in altre parti dell'aeroplano.


  5. Posiziona la torta su un piatto o su un pezzo di cartone in modo da non doverla spostare quando è piena.

  6. Crea un rettangolo con i pezzi in più e posizionalo sopra la torta per aggiungere un po 'di peso all'aereo. Taglia un pezzo triangolare da usare come un'ala verticale. Se i pezzi extra non sono abbastanza grandi, metti insieme alcuni pezzi per disegnare queste forme. La glassa farà in modo che siano intrappolati.

  7. Prepara la glassa, mettila sopra la torta e aggiungi i pezzi extra. La glassa li incollerà al loro posto. Avvolgi le ali con uno stuzzicadenti se sembra instabile.

  8. Aggiungi un sottile strato di glassa alla torta per contenere tutte le briciole che si sono staccate durante i tagli.

  9. Mettere la torta nel congelatore per 10 minuti per fissare la glassa e prepararla per il secondo strato.

  10. Coprire la torta con un altro strato di glassa. Usa il gel per tubi per creare finestre, luci o logo dell'aeroplano. Disegna un sorriso sul tuo naso se la torta è per i bambini.


  11. Posizionare la glassa blu chiaro sul cartone o sul vassoio se si desidera che l'aereo appaia nel cielo. Metti anche batuffoli di cotone o zucchero filato attorno alla torta per sembrare nuvole. Crea una scia gelata se vuoi che l'aereo sembri atterrare.

suggerimenti

  • Se stai usando un impasto per dolci, probabilmente avrai un impasto per cuocere due torte. Mantieni l'altro in caso di errore o se vuoi fare una torta a due piani. Puoi anche usare la seconda massa per creare la parte superiore e le ali.

avvertimento

  • Se usi uno stuzzicadenti per tenere le ali, dì alla persona di prendere il pezzo con il bastone appuntito.

Cosa ti serve

  • Mix di dolci
  • Vassoio rotondo o quadrato
  • cartone
  • forbici
  • Coltello con sega
  • Base di cartone
  • formazione di ghiaccio
  • stuzzicadenti
  • Pipe Gel