Come tagliare e cucire la lunghezza corretta dell'elastico in una cintura

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come tagliare e cucire la lunghezza corretta dell'elastico in una cintura - Articoli
Come tagliare e cucire la lunghezza corretta dell'elastico in una cintura - Articoli

Contenuto

L'elastico può essere utilizzato su molti indumenti che richiedono una maggiore elasticità per consentire alcuni movimenti. Diverse vesti di pantaloni contengono elastico per dare conforto all'utente, così come per aiutare a mantenere la forma del tessuto. Spesso è necessario sostituire un pezzo di elastico in un capo che si è esteso con il tempo di utilizzo. È possibile misurare e tagliare un pezzo di elastico da indossare sulla cintura di gonne e pantaloni.


indicazioni

Impara a sostituire correttamente la cintura elastica di un indumento (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Compra un pezzo di buon elastico per cucire sul tuo indumento. Cerca qualsiasi cosa tra 2,5 e 5 cm di larghezza per evitare di torcere o stringere la vita. Controlla le istruzioni nel pacchetto - molti hanno l'uso corretto per ogni tipo di elastico. Se possibile, tira la fascia elastica per determinare la forza della parte. Acquista un pacchetto di un prodotto forte e ampio da indossare nei pantaloni per adulti.

  2. Prendi la misura dalla tua vita. Usa l'elastico acquistato, invece di usare un metro a nastro. Mettilo direttamente sulla pelle per un assetto migliore e intorno al corpo del capo in vita. Tiralo delicatamente finché non ti senti a tuo agio, ma un po 'disteso. Non tagliare l'elastico, ma sovrapporre le estremità dove si intersecano.


    Posiziona una spilla sulle parti sovrapposte. Muoviti con l'elastico attaccato per assicurarti che la posizione sia corretta. Allunga e siediti. L'elastico dovrebbe rimanere un po 'largo durante l'allungamento e comodo mentre si è seduti. Allentare il tessuto a circa 1,5 cm per consentire lo spessore del tessuto della cintura. Tagliare l'elastico con una misura di 2,5 cm.

  3. Rimuovi il vecchio elastico dalla vita dei pantaloni facendo un piccolo taglio con l'apertura per cucire all'interno della cintura. Prendi un pezzo del vecchio elastico e tira attraverso il buco creato. Tagliarlo e rimuoverlo completamente dalla cintura degli abiti.

  4. Metti il ​​nuovo elastico tirandolo in modo che attraversi la cintura del tuo indumento. Metti una spilla su un'estremità della fascia elastica e usala per spingerla su tutta la cintura, raccogliendo e allentando la stoffa mentre lavori con la spilla. Non lasciare piegare o avvolgere l'elastico durante l'inserimento. Tirare entrambe le estremità attraverso il foro creato. Sovrapponili in 2,5 cm.


  5. Cucire le punte sovrapposte con filo e ago. Tirare le estremità elastiche collegate nella cintura. Cuci di nuovo il foro creato per l'inserimento del nuovo elastico.

Cosa ti serve

  • elastico
  • Apertura per cucire
  • Forbici per cucire
  • Filo e ago