Contenuto
Una sala di meditazione secondo il Feng Shui offre uno spazio tranquillo per il relax e la meditazione. Né è necessario che sia l'intera stanza, nel caso abbiate problemi di spazio; può essere un ambiente riservato nell'angolo della tua stanza o nel soggiorno. È un santuario dove puoi rilassare la mente e connettersi al tuo profondo sé spirituale attraverso la meditazione, la preghiera, la contemplazione e lo yoga. Impiegando l'antica arte del Feng Shui, puoi progettare una stanza per creare un flusso di energia positiva in questo spazio sacro.
indicazioni
Sfuggi alle pressioni di una vita moderna frenetica (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Pulisci accuratamente la stanza per avere una schermata vuota dove lavori. Se possibile, utilizzare una stanza che offre molta luce naturale.
-
Dipingi la stanza secondo i principi del Feng Shui, con i colori "yin", che sono: blu, verde, nero, bianco, rosa e viola. I colori yin rappresentano guarigione e rilassamento, mentre i colori yang rappresentano gli elementi del fuoco e sono considerati più attivi ed energetici. Yin / yang è il concetto dell'armonia degli opposti nella filosofia asiatica. Il blu è lenitivo, lenitivo, pacifico e sicuro di sé. Il verde è salutare e rilassante e rappresenta la crescita e la natura. Il nero rappresenta la protezione e il potere spirituale. Il bianco è sereno, pacifico e spirituale. Il rosa rappresenta l'amore e il romanticismo. Il viola è legato alla guarigione e alla percezione spirituale.
-
Creare un luogo confortevole dove sedersi o sdraiarsi per meditare. Questa è davvero una scelta personale. Potresti preferire un semplice tappetino, una pila di cuscini sul pavimento o uno sgabello basso. Qualunque cosa funzioni meglio per te, assicurati che sia semplice e, quando usi i cuscini, evita i motivi molto vivaci e atteniti alla tua combinazione di colori.
-
Se lo si desidera, aggiungere altri mobili, ma conservare il meno possibile. Se passi un sacco di tempo leggendo le Scritture e materiale ispiratore, una libreria manterrà i tuoi libri in ordine e al sicuro. Un tavolo basso è perfetto per mostrare gli oggetti che desideri incorporare nella stanza, o anche come piccolo altare.
-
Rappresenta i quattro elementi: terra, aria, fuoco e acqua. Una pianta zen o minijard rappresenta l'elemento terra. L'aria è solitamente rappresentata dalla combustione di incenso o campane del vento. Le candele rappresentano l'elemento fuoco. L'elemento acqua può essere rappresentato da una piccola ciotola con acqua o una fontana interna che emette un suono rilassante che può anche aiutare a rilassarsi e meditare.
-
Aggiungi accessori alla stanza. Questi dovrebbero avere un significato speciale per te. Ad esempio, la statua di un dio preferito o di una figura spirituale, come il Buddha, o l'immagine o la citazione di qualcuno che consideri ispiratore, come Gandhi. Se hai fatto un viaggio spirituale in un posto come l'India o il Tibet, lascia gli oggetti che hai portato da questi luoghi esposti.
-
Aggiungi candele alla stanza. Oltre a rappresentare l'elemento fuoco, le candele possono aiutarti a rimanere concentrato. Usa colori diversi a seconda di come ti senti e cosa vuoi ottenere con la meditazione. Ad esempio, l'oro rappresenta le divinità maschili, mentre l'argento rappresenta le divinità femminili. Il verde rappresenta la fertilità, la prosperità e l'elemento terra. Il rosso è il colore del fuoco, della passione e dell'energia. Il blu rappresenta la saggezza, il successo e l'elemento dell'acqua. Il bianco rappresenta l'elemento aria. Il nero respinge la negatività.
suggerimenti
- Soprattutto, quando si sceglie una combinazione di colori, si utilizza un colore che si adatta alla tua personalità e porta gli aspetti specifici che stai cercando nella tua stanza.