Contenuto
- Prendersi cura del taglio
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
I piccoli tagli sono dolorosi, ma raramente un problema serio. Il protocollo di primo soccorso di base consiglia di interrompere prima l'emorragia, pulire la ferita e proteggere il taglio aperto da germi e batteri. Un taglio sul sopracciglio, tuttavia, è un po 'più complicato. I piccoli peli in quest'area proteggono i tuoi occhi trattenendo particelle e detriti. Inoltre mantengono batteri e piccole particelle vicino al taglio in questa posizione. Fai molta attenzione quando tratti una ferita del genere.
Prendersi cura del taglio
Passo 1
Indossa i guanti di gomma. Queste sono precauzioni essenziali quando si tocca il sangue di un'altra persona.
Passo 2
Pulisci il sopracciglio tagliato con acqua fredda e applica il sapone antibatterico. Massaggia delicatamente la schiuma su tutta la ferita e sul sopracciglio. Risciacquare con acqua fredda. Evita di usare l'acqua calda, perché potresti aumentare il sanguinamento.
Passaggio 3
Dite al paziente di sdraiarsi e applicare diverse strisce di garza sterile direttamente sulla ferita con le mani per cinque minuti. Se il sangue viene assorbito, tieni la garza in posizione e aggiungi altri strati sopra. Non rimuoverli prima di 20 minuti. I tagli al viso sanguinano di più, poiché il viso contiene molti vasi sanguigni.
Passaggio 4
Rimuovere la garza dopo 20 o 30 minuti ed esaminare le dimensioni della ferita. I tagli che non hanno smesso di sanguinare dopo quel tempo avranno bisogno di cure mediche immediate.
Passaggio 5
Rimuovere eventuali residui di sangue intorno alla ferita e ai peli delle sopracciglia con una garza umida.
Passaggio 6
Separare i peli delle sopracciglia e applicare un po 'di pomata battericida direttamente sulla ferita utilizzando un batuffolo di cotone.
Passaggio 7
Applicare una benda adesiva lungo il sopracciglio in modo che la porzione adesiva vada sulla pelle, non sui capelli. Per tagli più grandi, posizionare una garza sulla ferita prima di fasciarla.
Passaggio 8
Ripeti i passaggi 2, 6 e 7 almeno due volte al giorno, al mattino e prima di andare a letto, finché la ferita non sarà guarita. Pulisci e cambia le bende ogni volta che la pelle si bagna a causa del nuoto o della sudorazione. Mantenere la ferita e le sopracciglia circostanti pulite e asciutte accelererà il processo di guarigione.