Contenuto
Tutti i cuccioli sono fragili quando nascono. Ciò include i pitbull forti e duri. I cuccioli sono ancora più vulnerabili se la madre non è in giro per prendersi cura di loro, quindi se possibile, tieni unita la famiglia per almeno le prime sei settimane di vita dei cuccioli. Se vengono abbandonati o la madre non si prende cura di loro, puoi prenderti cura di te stesso, ma dovresti anche chiedere aiuto a un veterinario.
Passo 1
Prepara una scatola per i cuccioli che sia alta almeno 10 cm sui lati e abbia abbastanza spazio per muoversi. Va bene una scatola di cartone. Alcuni preferiscono usare cesti di vimini o anche vasche di plastica. Lascia spazio anche alla madre, se è presente. Metti una coperta, un asciugamano o un lenzuolo piegato per mantenere i cuccioli a loro agio.
Passo 2
Assicurati che siano caldi. Nelle prime tre o quattro settimane, non sono ancora in grado di regolare completamente la temperatura corporea. Mantenere la temperatura intorno a loro a circa 26ºC se la madre non è presente e 23ºC se lo è. Fornirà calore corporeo aggiuntivo. Se non vuoi mantenere il termostato così alto, installa una lampada riscaldante a sei piedi sopra la scatola.
Passaggio 3
Crea la tua miscela per nutrire i cuccioli se la madre non è lì per allattarli. Mescolare 350 ml di latte evaporato con 350 ml di acqua. Aggiungere 120 ml di yogurt bianco, 4 tuorli d'uovo e un cucchiaio di vitamine per cuccioli (disponibili nei negozi di animali). Dare questa miscela ai cani con un contagocce sterile.
Passaggio 4
Controlla se ogni cucciolo mangia almeno ogni due ore e poi elimina. Se noti che uno dei cuccioli non elimina regolarmente, massaggia delicatamente le sue ghiandole anali con un asciugamano umido e cerca di stimolare il processo. Questo è un problema molto comune nelle prime settimane di vita.
Passaggio 5
Pulisci la scatola e cambia la coperta ogni giorno.Puoi tenere pronta una seconda scatola dove trasferire i cuccioli mentre pulisci la prima. In caso contrario, posizionali su un asciugamano pulito sul pavimento. Non posizionarli mai sopra i mobili, poiché potrebbero cadere e ferirsi.