Come far crescere i crisantemi in casa

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
i crisantemi
Video: i crisantemi

Contenuto

I crisantemi sono bellissimi fiori con molti usi incredibili. Dato il suo nome nel 17 ° secolo, dalla parola greca chrysos, che significa oro, e anthemon, che significa fiore, questi fiori multiuso non sono solo un regalo tradizionale per la festa della mamma - hanno anche avuto spazio per tutto da medicina agli insetticidi. In alcuni paesi come la Francia, la Croazia e la Polonia, il crisantemo bianco è un fiore funerario. Negli Stati Uniti, il crisantemo è considerato un fiore felice e felice. Crescere i crisantemi a casa è molto semplice e vale la pena.


indicazioni

I crisantemi sono bellissimi fiori con molte utilità (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Inizia mettendo le piantine in un vassoio, insieme con la miscela di fertilizzanti. Hanno bisogno di molta luce solare, quindi lasciateli in un posto con molta luce. Il momento migliore per piantare i crisantemi è l'inizio della primavera.

  2. Passa le piantine alle tue viti individuali quando hanno più di due foglie. Puoi fare vasi con i giornali. Metti la pianta nel vaso e riempila di terra ricca di sostanze nutritive. Stai molto attento perché sono molto fragili in questa fase di crescita.

  3. Trasferiscili un'ultima volta, dopo circa quattro settimane, quando saranno più grandi e più resistenti. Un vaso da 200 mm è l'ideale. Metti la pianta nella pentola e riempila di terra ricca di sostanze nutritive.


  4. Aggiungi fertilizzante liquido a terra quando i crisantemi iniziano a fiorire ogni tre settimane.

  5. Mantieni il terreno umido, ma non dare troppa acqua, poiché questo ucciderà i tuoi crisantemi.

  6. Rimuovi i vecchi fiori quando iniziano a appassire, per incoraggiare nuovi germogli a nascere.

suggerimenti

  • Se il tuo crisantemo non fiorisce, lascialo al buio per 14 ore al giorno per 10-12 settimane per farlo fiorire.

avvertimento

  • I petali di questo fiore sono commestibili, ma il polline no. Alcune persone possono avere problemi e reazioni allergiche ai pollini.

Cosa ti serve

  • Mix di fertilizzante
  • Semi di crisantemo
  • terra
  • Piccoli vasi
  • Tazze da 200 mm