Come fare un curriculum per un truccatore

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
CREARE un CURRICULUM EFFICACE senza ESPERIENZE LAVORATIVE 📝
Video: CREARE un CURRICULUM EFFICACE senza ESPERIENZE LAVORATIVE 📝

Contenuto

I truccatori lavorano dietro le quinte aiutando ad abbellire e trasformare le persone sotto gli occhi del pubblico. Per ottenere un lavoro come truccatore, devi rivelare le tue capacità. Metti tutte le tue esperienze e la tua formazione in un unico curriculum e poi inizia a inviarlo a coloro che stanno cercando il tuo talento.

Passo 1

Metti il ​​tuo nome e le informazioni di contatto all'inizio del curriculum. Se hai un sito web per mostrare alcuni dei tuoi lavori come truccatore, includi anche quell'indirizzo.

Passo 2

Includere una sezione "Punti di forza" o "Abilità speciali". In questa sezione, includi i tipi di trucco in cui sei specializzato, come trucco di bellezza, matrimoni o fidanzamenti, alta moda, eventi casual, glamour, trucco per il corpo, tagli di capelli.


Passaggio 3

Crea una sezione "Esperienza" ed elenca tutti i tuoi lavori precedenti come truccatrice. Dividi la tua esperienza in categorie, inclusi argomenti secondari come "Film e televisione", "Passarela", "Fotografia" e "Teatro", e in ogni lista riporta i tuoi progetti. Se hai appena iniziato e la tua unica esperienza professionale è stata lavorare al banco dei trucchi in un negozio, includi comunque quell'esperienza.

Passaggio 4

Includi una sezione "Clienti", elencando i nomi dei tuoi clienti individuali e delle società per le quali hai già costituito, e elencando anche il periodo per il quale quella persona era il tuo cliente. Se hai appena iniziato e fai molto lavoro di volontariato, includi anche i nomi di questi clienti.

Passaggio 5

Aggiungi una sezione "Credenziali" in cui sono elencate le credenziali in tuo possesso, come una laurea in arte o una licenza di cosmetologia. Se hai lavorato in un negozio che ti ha reso uno specialista MAC certificato, includilo anche in questa sezione.


Passaggio 6

Crea una sezione "Formazione aggiuntiva" e quindi elenca la formazione speciale che hai ricevuto, come i seminari sul trucco. Immettere il nome dell'istruttore del seminario e l'anno in cui si sono svolti i corsi.