Contenuto
Esistono diversi modi creativi per accentuare l'esterno di una casa per Natale, e il portico anteriore è solitamente il punto focale all'ingresso della casa. Decorare le tue colonne può essere un modo visivamente piacevole per migliorare qualsiasi arredamento esterno della tua casa. Il risultato è un aspetto festoso che mette in risalto l'intera casa nel periodo più festoso dell'anno.
Passo 1
Avvolgi le colonne con il nastro decorativo. Per creare un effetto bastoncino di zucchero sulle colonne del portico di Natale, prendi un nastro rosso e avvolgilo attorno alle colonne. Partendo dall'alto, usa una virata per fissarlo e avvolgilo attorno alla colonna, lasciando aree vuote tra le curve. Quando raggiungi la fine, fissalo di nuovo con una virata.
Passo 2
Aggiungi dei festoni al progetto. Scegli tra ghirlanda fresca o finta e posizionala intorno alle colonne. Inizia dall'alto e fissalo con un piccolo chiodo o un gancio alla parte rivolta verso la casa. Lega un'estremità della ghirlanda attorno all'unghia per fissarla. Avvolgilo attorno alle colonne, lasciandone alcune parti in mostra. Fissalo con un chiodo all'estremità per completare quel tocco natalizio per eccellenza.
Passaggio 3
Usa le luci di Natale per decorare le colonne. L'aggiunta di luci che funzionano a batterie o alla rete elettrica conferisce al balcone di Natale un piacevole bagliore notturno. Fissare le luci nella parte superiore e inferiore della colonna utilizzando i ganci. Avvolgili con la quantità di luci desiderata. Collegare le luci elettriche ad una presa esterna utilizzando una prolunga realizzata per questo scopo per dare un tocco semplice ed elegante.
Passaggio 4
Appendi ghirlande. Usa un piccolo chiodo al centro della parte anteriore della colonna e appendi grandi ghirlande su di esso. Scegli ghirlande fatte di agrifoglio vero o finto, con fiocchi che si intonano alla decorazione natalizia e altri oggetti nell'area esterna.