Contenuto
Milioni di pacchi vengono spediti a livello internazionale ogni anno, che devono passare tutti attraverso vari punti di controllo postale. All'uscita o all'ingresso di un paese, alcuni pacchi sono contrassegnati e possono essere trattenuti dal governo per ulteriori ispezioni. Negli Stati Uniti, i pacchi in uscita e in entrata che destano sospetti o mancano di documentazione vengono trattenuti dalla US Customs and Border Protection (Customs) per garantire che non vengano spediti articoli illegali. Segui i passaggi sottostanti per scoprire se il tuo ordine è stato trattenuto dalla dogana o se ci vuole solo del tempo per raggiungere la sua destinazione.
Passo dopo passo
Passo 1
Controlla la tua casella di posta e assicurati di avere una lettera scritta dalla dogana in cui si afferma che il pacco è stato trattenuto. Se la dogana sta trattenendo il tuo articolo, gli agenti ti avviseranno entro 45 giorni e ti daranno un motivo per la conservazione, oltre a cosa puoi fare per rilasciare il tuo ordine.
Passo 2
Rispettare tutti i requisiti obbligatori nella lettera di fermo doganale. Più velocemente rispondi e rispetti i requisiti doganali, prima il tuo pacco verrà rilasciato e la spedizione proseguirà.
Passaggio 3
Se non ricevi una lettera, il tuo pacco non è stato trattenuto dalla dogana. Tutti i corrieri, sia pubblici che privati, hanno un'opzione di tracciamento sul proprio sito Web che puoi utilizzare per tracciare il pacco. Utilizza il codice di monitoraggio che hai ricevuto quando hai spedito il tuo articolo per verificare dove si trova. Inserisci il tuo codice di monitoraggio nel campo di ricerca specifico e visualizza i risultati.
Passaggio 4
Contatta il servizio di spedizione e chiedi informazioni sullo stato del tuo ordine se il codice di monitoraggio non funziona. Il corriere deve avere una registrazione dello stato del pacco e della sua posizione.