Contenuto
Se le luci interne della tua Jeep Liberty non si spengono, potrebbero esserci tre possibili problemi: il fusibile è bloccato; una delle sue porte è aperta; oppure l'interruttore della luce è in posizione "ON". Tutti questi problemi hanno soluzioni semplici che non dovrebbero richiedere più di dieci minuti per risolverli. Poiché lasciare accese le luci interne può consumare la carica della batteria, è importante correggere il problema il prima possibile.
Passo 1
Parcheggiare l'auto e spegnere il motore.
Passo 2
Apri e chiudi tutte le porte Liberty. Assicurati che ogni porta sia stata chiusa completamente. Se le luci sono ancora accese, è necessario controllare l'interruttore della luce.
Passaggio 3
Premere l'interruttore sul pannello di controllo situato sul tetto dell'auto. Deve essere premuto fino in fondo perché le luci si spengano. Se è in posizione "OFF" e le luci sono ancora accese, il fusibile potrebbe essere bloccato.
Passaggio 4
Aprire il cofano e rimuovere il coperchio della scatola dei fusibili. Individua il fusibile nell'apertura numero 7, che è l'illuminazione interna. Rimuoverlo dal blocco o sostituirlo con un nuovo fusibile da 10A.
Passaggio 5
Riposizionare il coperchio della scatola dei fusibili e chiudere il cofano.