Come determinare l'età di un cucciolo di Labrador

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come determinare l'età di un cucciolo di Labrador - Articoli
Come determinare l'età di un cucciolo di Labrador - Articoli

Contenuto

Capire l'età di un cucciolo può essere facile come guardare nella tua bocca. I denti sono il modo migliore per scoprire quanto tempo ha un cucciolo, poiché ogni tipo di dente arriva con un'età, iniziando a comparire tra quattro e cinque mesi per Labrador Retriever. Nella maggior parte delle razze, i denti permanenti compaiono a sei o sette mesi, ma le razze più grandi, come il Labrador, tendono ad avere i denti prima.


indicazioni

La presenza di alcuni denti nella bocca del tuo Labrador può aiutarti a determinare la sua età. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Posiziona il tuo labrador su un tavolo, sulle ginocchia, su una sedia o sul divano. Ciò contribuirà a mantenere il cucciolo tranquillo mentre lo esaminate e renderà più difficile per lui scappare. Chiedi l'aiuto di qualcuno per tenere il cane se sta lottando e cerca di scappare.

  2. Apri la bocca del cucciolo. Metti una mano sulla parte superiore del muso e l'altra sul fondo e tira delicatamente le mascelle finché non vedi l'interno della bocca.

  3. Esamina la bocca del Labrador e cerca i denti visibili. Se non esistono, il cucciolo ha meno di un mese, dal momento che i cuccioli più grandi hanno i denti quando raggiungono 4-6 mesi. I denti dei cuccioli sono diversi da quelli permanenti, perché i primi sono piccoli, appuntiti e appuntiti.


  4. Assicurati che l'animale abbia denti incisivi centrali. Stanno di fronte alla bocca e di solito compaiono quando il cane raggiunge da tre a cinque mesi.

  5. Cerca gli incisivi estremi, che sono accanto ai due anteriori. Cerca anche gli incisivi esterni, noti come punta dell'incisivo, accanto agli incisivi estremi. Gli estremi e quelli esterni appariranno quando avrà cinque mesi.

  6. Cerca i canini. Sono grandi, affilate, appuntite e simili a prede, situate accanto agli incisivi. La presenza di cani significa che l'agricoltore ha almeno cinque mesi. Di solito finiscono per apparire intorno ai sei mesi.

  7. Esamina la bocca per pre-molari, trovata dietro i canini. La presenza di premolari significa che il cane ha un'età compresa tra i quattro ei sei mesi.

  8. Quindi cerca i molari dietro i premolari. La maggior parte dei cuccioli ottiene i loro molari tra cinque e sette mesi.