Suggerimenti per rompere il ghiaccio quando si lavora con le vendite

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 Semplici Trucchi Psicologici che Funzionano Sempre
Video: 10 Semplici Trucchi Psicologici che Funzionano Sempre

Contenuto

Rompere il ghiaccio può essere difficile quando si incontrano per la prima volta i potenziali clienti. Poiché il tuo obiettivo è quello di effettuare la vendita, puoi fare meglio se segui un approccio rilassato, evitando la pressione sul cliente. Dovrai fare una buona prima impressione, che ti porterà a fare la vendita, e se sei fortunato, questo nuovo cliente può indirizzarti ad altri nuovi clienti.


Essere presentabili aiuta a rendere i clienti più confortevoli e ricettivi (agente che mostra un'immagine piatta di forca da Fotolia.com)

preparazione

Prima di incontrare il cliente, preparati per la visita. Scopri tutto quello che puoi su di lui o sulla compagnia che rappresenta facendo una ricerca su Google. Se il cliente è stato indicato da qualcuno, chiedere informazioni su chi lo ha indicato. Assicurati di avere tutte le conoscenze necessarie sui tuoi prodotti e servizi, in modo da poter assemblare una buona presentazione e rispondere a qualsiasi domanda di preparazione. Indossare abiti appropriati per un incontro di lavoro, essere puntuali e conoscere gli argomenti che saranno trattati nella riunione del cliente. Avere fiducia e conoscerli meglio renderà più facile rompere il ghiaccio e iniziare una conversazione.


Buttare via la conversazione

Quando arrivi al punto d'incontro e saluti il ​​tuo cliente, una buona strategia è parlare un po 'di curiosità, se il tempo lo consente entrambi. Avrai bisogno che il tuo cliente si senta a tuo agio e più ricettivo nei tuoi confronti, e un modo per farlo è mostrare interesse per lui. Dai un'occhiata in salotto o in ufficio e chiedigli delle foto, targhe, premi o certificati che ha sul muro. Di solito le persone sono disposte a parlare della famiglia o delle loro azioni e questo aiuta a rompere il ghiaccio. Puoi parlare del tempo, dei film o anche del suo hobby, se hai scoperto di cosa si tratta attraverso la ricerca online o osservando il luogo. Dopo che la banale conversazione è finita, sarà più facile iniziare la presentazione.

Ascolta il tuo cliente

Mentre stai facendo la tua presentazione, dimostra che stai ascoltando il cliente mostrando interesse nelle domande poste dal cliente o nelle preoccupazioni espresse. Potresti chiedere se noti che puoi annotare i loro dubbi e apprezzeranno questo atteggiamento. Quando ascolti di più e parli di meno, impari di più sui tuoi clienti e questo aiuta nelle vendite. Puoi risparmiare tempo mostrando ciò che vogliono e di cui hai bisogno piuttosto che presentando prodotti a cui non sono interessati. Tutti questi suggerimenti ti aiuteranno a chiudere una vendita.