Suggerimenti per la trama del cartongesso

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Skip Trowel Drywall Texture Tutorial
Video: Skip Trowel Drywall Texture Tutorial

Contenuto

Le trame effetto plancia sono relativamente facili da applicare, ma il processo è alquanto disordinato. La texturizzazione del soffitto è un modo efficace per nascondere i giunti imperfetti del muro a secco e aggiungere profondità a una pianta di superficie.


Impara come applicare la texture pizzicata (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Preparare l'ambiente

È importante rimuovere il maggior numero possibile di mobili dal luogo di lavoro. Coprire completamente il pavimento con plastica e rimuovere qualsiasi foto o altro oggetto dalle pareti. Puoi usare il nastro di un pittore per coprire la base degli ugelli della lampada e avvolgerli intorno ad un sacchetto di plastica. Ciò renderà la pulizia più facile dopo il lavoro.

Composito cartongesso

Avrai bisogno di avere almeno un secchio da quattro litri composto da muro a secco e un altro secchio da quattro litri da mescolare. Mettere metà del composto nel secchio vuoto e circa 5 cm di acqua sul composto in entrambi i secchi. Metti un miscelatore di plastica nel trapano e mescola l'acqua con il composto. La miscela dovrebbe essere una consistenza simile al frappè. Aggiungere più acqua gradualmente per ottenere la consistenza desiderata. È possibile acquistare un miscelatore di plastica nella sezione del muro a secco di un negozio di materiale da costruzione.


Applicazione del composto del muro a secco

Riempire un vassoio di vernice con composto per muro a secco preparato. Metti un rullo di vernice sul cavo per applicarlo al soffitto. Il composto dovrebbe avere uno spessore di circa 3 mm, ma non dovrebbe essere troppo spesso per cadere dal soffitto. Copri 2 m per 2 m di aree alla volta, a meno che tu non abbia un aiutante. Ciò impedirà che il compost si secchi prima di fare la texture. Applicare il composto prima con il rullo darà alla texture un aspetto più uniforme.

texturing

Metti il ​​pennello texture sulla maniglia. Premere il pennello contro il montante del soffitto e tirare verso il basso. Ruota il pennello verso destra la prima volta che segni il soffitto; gira a sinistra la seconda volta. Ripeti questo schema su tutto il soffitto. La rotazione del pennello farà ruotare la trama marcandola sul soffitto. Ciò impedirà al soffitto di ottenere tutta la trama nella stessa direzione.


Texturizzazione senza rullo

È possibile applicare questa texture al soffitto senza applicare il composto con rullo. Questo viene fatto direttamente con il pennello texture, bagnandolo nel compost e applicandolo direttamente al soffitto. Usa la stessa tecnica descritta nella sezione precedente. Puoi provare entrambe le tecniche su un pezzo di cartongesso per determinare quale preferisci.