Come piegare una barra d'acciaio

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come piegare una barra d'acciaio - Articoli
Come piegare una barra d'acciaio - Articoli

Contenuto

Non devi essere amico di Superman per poter piegare una sbarra di ferro. In effetti, chiunque può farlo. Le barre di piccolo diametro, fino a più o meno mezzo centimetro, possono essere piegate manualmente con l'aiuto di un tornio e qualcosa per fermarle. È anche possibile piegare barre più grandi, ma potrebbe essere necessario riscaldarle con una torcia.


indicazioni

Oggetti realizzati con barre piegate possono adornare il cortile (coeur en fer forgé © immagine di Nokomis da Fotolia.com)
  1. Fissare, orizzontalmente, alle cerniere della morsa, due viti di ampio diametro, distanti circa 2,5 centimetri, per creare un meccanismo per piegare la barra.

  2. Posiziona l'estremità della barra d'acciaio tra le due viti. Forza la barra nella tua direzione, applicando una pressione costante per piegarla. La posizione delle tue mani determina la forma finale della barra: se sono vicine al tornio, la curvatura sarà stretta; se sono più distanti, la curvatura sarà più ampia.

  3. Riscaldare la barra con una torcia se è troppo difficile da piegare manualmente o se il raggio di piegatura è troppo corto. Lavorare con una sezione più ampia della barra ti dà più leva. Riscaldare con cura per evitare di fondere la barra - quando diventa rossa è abbastanza caldo. Applicare il calore uniformemente all'interno della piegatura e gradualmente rastremare per evitare che la barra si spezzi. Indossare guanti di buona qualità durante la procedura per evitare di bruciare le mani.


  4. Taglia la barra alla lunghezza corretta dopo aver completato il piegamento. Le barre di acciaio possono essere tagliate con una sega ad arco, un utensile da taglio o una torcia.

suggerimenti

  • Puoi piegare le barre di ferro più facilmente con una cartella commerciale. Si può acquistare per uso personale nei cataloghi degli strumenti o nei negozi virtuali. La cartella ha perni di acciaio che tengono la barra in modo che possa essere piegata; basta posizionarlo nello strumento e piegarlo. Gli strumenti di maggiore capacità hanno maniglie estese per fornire maggiore leva.

Cosa ti serve

  • Meccanismo per piegare la barra
  • morsa
  • Pinze a pressione
  • guanti
  • Saldatura ossiacetilenica
  • Sega ad arco o altra cosa che taglia la barra