Come dormire meglio quando hai il raffreddore

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
AIUTOOO!😱🤧10 TRUCCHETTI ANTI RAFFREDDORE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE! | Adriana Spink
Video: AIUTOOO!😱🤧10 TRUCCHETTI ANTI RAFFREDDORE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE! | Adriana Spink

Contenuto

Dormire con il raffreddore può essere molto difficile, ma riposarsi a sufficienza è essenziale quando si è malati. La congestione nasale, la tosse e il mal di gola possono impedire una buona notte di sonno e farti sentire peggio la mattina successiva. Sfortunatamente, i raffreddori sono causati da infezioni virali, quindi non c'è molto da fare per accelerare il processo di recupero. Tuttavia, mentre aspetti che i tuoi sintomi diminuiscano, ci sono una serie di cose che puoi fare per dormire meglio.

Come dormire meglio quando hai il raffreddore

Passo 1

Aumenta la protezione del letto o aggiungi più cuscini per migliorare la respirazione notturna. L'aumento della protezione del letto manterrà i seni aperti e faciliterà la tosse. Prova a mettere dei cuscini sotto il materasso, mettine alcuni sotto la testa o dormi su una sedia in posizione semi-eretta per alcuni giorni.


Passo 2

Collega un umidificatore. Umidificare l'aria manterrà umide le mucose, affilerà le secrezioni nasali e bronchiali e aiuterà ad alleviare la tosse durante il sonno. Gli umidificatori a vapore caldo sono generalmente più vantaggiosi degli umidificatori a vapore freddo, ma devono essere puliti frequentemente.

Passaggio 3

Usa un decongestionante per alleviare i sintomi della congestione nasale e della tosse. Quando possibile, scegli farmaci che contengono un solo ingrediente. I farmaci combinati sono raramente necessari e molti contengono ingredienti che possono impedire il sonno in alcune persone.

Passaggio 4

Prova un blando analgesico per la pressione sinusale causata dalla congestione. Questi farmaci ti aiuteranno anche se hai la febbre. L'ibuprofene e il paracetamolo sono buone scelte per la maggior parte delle persone.

Passaggio 5

Prenditi cura della tua disidratazione, poiché ciò può peggiorare i tuoi sintomi. Alcuni farmaci per il raffreddore, il non mangiare e bere correttamente e la febbre possono causare disidratazione. Assicurati di aumentare la quantità di acqua che prendi quando sei malato. I liquidi extra aiuteranno anche ad assottigliare il muco, facilitando la respirazione.


Passaggio 6

Prendi una tazza di tè prima di andare a letto. Il tè non dovrebbe contenere caffeina, perché ti manterrà sveglio. Il miele e il limone sono ottimi per alleviare il mal di gola e aprire i seni.

Passaggio 7

Segui le istruzioni del tuo medico e prendi qualsiasi farmaco su prescrizione. Se ti sono stati prescritti antibiotici per trattare un'infezione esistente o per evitare che si verifichi, prendi il farmaco fino al termine. Interrompere gli antibiotici non appena inizi a sentirti meglio permetterà ai batteri di avere l'opportunità di insediarsi di nuovo.