Contenuto
- Nozioni di base del sistema di frizione idraulica
- Drenaggio del sistema idraulico della frizione
- suggerimenti
Il sistema di frizione idraulica di Ford è costituito da un pedale della frizione, un cilindro principale, un dischetto e un cilindro secondario con un bullone di scarico, situato nella scatola della trasmissione.
Scopri come scaricare l'impianto idraulico da una frizione Ford (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)
Nozioni di base del sistema di frizione idraulica
In un sistema di frizione idraulica, la pressione del fluido viene utilizzata per spostare il pistone del cilindro slave, che quindi comprime la piastra di pressione della frizione, che separa la piastra di pressione, il disco della frizione e il volano e si ferma collegamento tra il motore e la trasmissione. Quando l'aria viene introdotta nell'impianto idraulico chiuso, riduce il "lavoro" che i cilindri principale e quello secondario possono produrre, poiché l'aria è comprimibile e priva di liquidi, in modo che la piastra di pressione non possa interrompere la connessione tra il motore e il così come la difficoltà nell'impegnare gli ingranaggi durante una fermata. Spesso, il veicolo continuerà a muoversi, anche con il pedale della frizione premuto a fondo.
Drenaggio del sistema idraulico della frizione
Esistono due modi per scaricare un sistema di frizione idraulica. Il primo è riempire il serbatoio principale e avere un aiutante che preme il pedale della frizione quando si apre il bullone di scarico del cilindro slave. Il tuo aiutante dovrebbe tenere il pedale premuto finché non chiudi il bullone di scarico, quindi rilascia il pedale. È comune che il pedale sia abbassato e debba essere sollevato nuovamente a mano. Continua a vuotare in questo modo finché non ci sono più bolle d'aria. Posizionare un pezzo di tubo di plastica trasparente da 3/16 "nel sito di drenaggio per identificare la presenza di vescicole.
L'altro modo per svuotare un sistema di frizione idraulica è acquistare una siringa grande e riempirla con liquido dei freni. Quindi collegare un tubo trasparente alla siringa e scollegare il bullone. Aprire lo scarico e forzare il fluido nel cilindro slave e nel cilindro principale. Spingere lentamente il liquido in modo che il tubo non si rompa. Se si inizia con un serbatoio del cilindro principale vuoto, l'aria dovrebbe fuoriuscire nel momento in cui viene riempita con il fluido che si inserisce nel sistema.
suggerimenti
A differenza del sistema frenante, le linee idrauliche della frizione possono fare diversi giri e più giri a sua volta fino al cilindro slave, e rimuovere il resto di aria dove può essere quasi impossibile. Spingere indietro il fluido attraverso le linee può essere il modo più rapido per rimuovere tutta l'aria. Se non si notano miglioramenti nel pedale della frizione, dopo aver fatto tutto questo, è molto probabile che si abbia una perdita nel cilindro slave o in un diaframma della piastra di pressione compressa.