Come cera i blue jeans

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
una formica in blue jeans
Video: una formica in blue jeans

Contenuto

I veri jeans cerati hanno uno strato di cera noto come cirê. Questo rivestimento è letteralmente la cera che è stata sciolta all'interno delle fibre dei jeans, solitamente con un grande rullo che preme sulle fibre dei pantaloni mentre è ancora caldo. Questo processo è estremamente difficile da fare a casa, ma c'è un modo per dipingerlo per ottenere l'aspetto dei jeans cerati senza l'uso di sostanze chimiche o strumenti specializzati. Questo design renderà i jeans morbidi e robusti all'istante.


indicazioni

Imita la lucentezza del telone sui tuoi jeans (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Coprire la superficie della base con plastica o cartone protettivi. Metti i jeans sopra.

  2. Mescola l'80% di inchiostro e il 20% di lucido.

  3. Passa la miscela di inchiostro attraverso i jeans a strati sottili. Applicare circa due strati sottili su ciascun lato per un aspetto cerato. Lascia asciugare la vernice per due ore.

  4. Asciugare i jeans nell'essiccatore per circa 30 minuti per attaccare la vernice acrilica al tessuto. Questo potrebbe rimuovere parte della luminosità dell'inchiostro, ma puoi dipingere nuovamente dopo l'asciugatura se non sei soddisfatto dell'aspetto.

  5. Tirare con cura i pantaloni in modo da non rompere la vernice. I jeans si ammorbidiranno nel tempo.

avvertimento

  • Non lavare i jeans in una macchina; la vernice potrebbe fuoriuscire dal tessuto e penetrare nella lavatrice e in altri indumenti. Lavare i jeans a mano in acqua fredda in un serbatoio privo di sapone per i migliori risultati di lavaggio.

Cosa ti serve

  • Foglio di plastica o vecchia scatola di cartone
  • Jeans un numero più grande della tua misura normale
  • Vernice acrilica
  • Lucido gel acrilico
  • Pennello grande