Contenuto
Sebbene a molte persone piaccia una zuppa al cioccolato o alla vaniglia, un budino che è stato addensato correttamente può dare una forma adeguata ad un dessert. Possono essere al forno o bolliti, dolci o stagionati e forniscono un accompagnamento morbido e morbido a una ricetta. Possono anche essere serviti da soli come un trattamento appetitoso. Agenti addensanti, come l'amido di mais o il grano, aiutano a fissarli e stabilizzare gli ingredienti. Trasforma una zuppa di cioccolato e latte fuso in un delizioso dessert aggiungendo amido di mais per addensare.
indicazioni
Ulteriori informazioni su diversi agenti addensanti per addensare il budino (Eising / Photodisc / Getty Images)-
Misurare due cucchiai di amido di mais, 1/3 tazza di zucchero, 1/4 di cacao in polvere non zuccherato e 1/4 di cucchiaino di sale in una grande casseruola. Mescola tutto molto bene.
-
Riscaldare la miscela a fuoco medio e aggiungere lentamente un bicchiere e mezzo di latte. Mescolare bene e quindi cuocere, mescolando di tanto in tanto, per quattro o cinque minuti.
-
Sbattere un uovo con una mezza tazza di latte, con una forchetta, in una piccola ciotola. Abbassare il fuoco e aggiungere la miscela di uova al budino. Aggiungere 3/4 tazza di gocce di cioccolato fondente. Mescolare l'inceppamento per un minuto o finché non inizia a ispessirsi.
-
Togliere dal fuoco. Versare il budino in piccole ciotole mentre il composto è ancora caldo. Quando si raffredda, si stringe e si ispessisce.
suggerimenti
- Se il budino è molto liquido, aggiungere un cucchiaino di amido di mais sciolto in un cucchiaio d'acqua.
- Mettilo in frigorifero per tre ore per raffreddare bene e rassodare il budino.
Cosa ti serve
- Amido di mais
- Cucchiai di misurazione
- Misurino
- Cacao in polvere
- Grande pentola
- cucchiaio
- latte
- uovo
- Piccola ciotola
- Gocce di cioccolato agrodolce