Contenuto
Gli incidenti automobilistici sono frequenti e comportano danni materiali costosi e lesioni fisiche a conducenti, passeggeri e pedoni. Se vedi un incidente d'auto, le tue osservazioni sono importanti per aiutare a determinare come si è verificato l'incidente, chi è la colpa o cosa è responsabile, e se ci sono condizioni stradali non sicure che devono essere corrette. Un report dell'evento testimoniale di incidente d'auto conciso, chiaro e utile può essere completato seguendo i passaggi seguenti.
indicazioni
Modulo di occorrenza (Cindy Hill)-
Completa il rapporto dell'incidente mentre l'incidente è ancora fresco nella tua mente, ma tuttavia, se sei ancora sulla scena dell'incidente e sei distratto, aspetta qualche minuto per allontanarti e pensare a ciò che hai visto prima di scrivere qualcosa. Concentrati su ciò che hai visto e sentito, non su quello che è stato detto da altre persone.
-
Disegna per prima cosa una mappa o un diagramma dell'incidente per organizzare i tuoi pensieri. Torna alla scena dell'incidente, se non sei già lì, e consulta una bussola in modo da poter orientare con precisione il diagramma puntando una freccia verso nord. Disegna una mappa su carta da grattare prima di copiarla sul modulo di testimonianza. Controlla tutti i principali punti di riferimento che ti aiutano e chi legge il modulo identifica chiaramente la posizione.
Ricorda sempre di disegnare e comunicare chiaramente il tuo modulo -
Segna le indicazioni che i veicoli hanno percorso con piccole frecce. Indirizza la tua posizione al momento dell'incidente con una "X" se eri un pedone o una "X" in una scatola se eri in un altro veicolo. Disegna i veicoli come semplici rettangoli, ti aiuterà se i rettangoli hanno dimensioni proporzionali - più grandi per un camion e più piccoli per una macchina compatta.
-
Delinea la tua narrativa sul pezzo di carta. Descrivi l'incidente in ordine cronologico. Inizia la tua narrativa solo nel momento in cui hai visto per la prima volta i veicoli coinvolti.
Notifica tutte le informazioni che ricordi -
Prendi nota dei tempi approssimativi accanto a ciascun passaggio. Se stai completando la dichiarazione in un secondo momento, controlla un programma per assicurarti di avere la data corretta per l'incidente. Copia la tua dichiarazione sul modulo di testimonianza di incidente, compresi i tempi approssimativi. Completa l'ID delle informazioni, segui le istruzioni sul modulo e firmalo e potresti richiedere un testimone o un notaio.
suggerimenti
- Il bollettino del testimone dell'incidente non deve essere un'opera d'arte, ma deve essere chiaro e comprensibile. Conserva i disegni in forme e linee semplici che possono essere facilmente fotocopiate e interpretate dalle persone nella newsletter.
- Se un agente di polizia o qualcuno insiste a scrivere la dichiarazione per te, leggi attentamente e assicurati che rappresenti in modo accurato e completo le tue osservazioni. Apporta le modifiche necessarie prima di firmarlo e non firmarlo se è impreciso.
avvertimento
- La fornitura di informazioni false in un bollettino di eventi può essere considerata un crimine. Assicurati che le informazioni fornite siano veritiere e accurate in base alle tue osservazioni personali.
- Se si ha motivo di ritenere che si possa avere una qualche responsabilità per l'incidente, o se si hanno altre preoccupazioni legali circa la presenza o il coinvolgimento in loco dell'incidente, consultare un avvocato prima di rilasciare dichiarazioni.Informate cortesemente la polizia, poiché è certamente necessario consultare il vostro avvocato prima di parlare o completare qualsiasi modulo.
- Dopo aver completato il rapporto sugli incidenti, è probabile che verrai contattato da agenti assicurativi o avvocati riguardo all'evento. Conserva una copia della dichiarazione in modo da poterla consultare.
Cosa ti serve
- Modulo di segnalazione di incidente di un testimone di incidente stradale di una compagnia di forze dell'ordine, tribunali o assicurazioni
- bussola
- calendario
- guardare
- Pezzo di carta